Site icon Techprincess

Apple rilascia iOS 15.4 e iPadOS 15.4: tutte le novità

Apple rilascia iOS 15.4 e iPadOS 15.4: tutte le novità thumbnail

Nella giornata di oggi, Apple ha avviato il rilascio delle nuove versioni di iOS e iPadOS. Gli OS degli iPhone e degli iPad raggiungono ora la versione 15.4 introducendo diverse novità che erano già state anticipate dalle varie beta disponibili da alcune settimane. Ecco i dettagli:

Apple aggiorna iOS e iPadOS

Tra le principali novità di iOS c’è la possibilità di utilizzare il Face ID anche con la mascherina. Tale funzione è disponibile sugli iPhone 12 e 13 e garantisce un riconoscimento preciso e sicuro concentrando l’analisi non più su tutto il volto ma esclusivamente sulla zona dove non è presente la mascherina. Per quanto riguarda iPadOS, invece, la principale novità è rappresentata da Universal Control, la funzione che consente di gestire più iPad e Mac con la stessa combinazione di mouse e tastiera.

Nuova voce per Siri

Da segnalare anche la nuova voce di Siri per la versione americana dell’assistente vocale. Questa è stata registrata da “un componente della comunità LGBTQ+“. Tra le altre novità di rilievo per iOS e iPad, con la versione 15.4 si segnala il debutto di nuove emoji ed una serie di ottimizzazione generale. Vengono introdotte le API necessarie alla nuova funzione Tap to Pay che permetterà di trasformare gli iPhone in POS.

Gli aggiornamenti di iOS e iPadOS sono in fase di distribuzione. Gli utenti possono scaricare la nuova versione del software dalle Impostazioni del proprio dispositivo già in questo momento.

  

Apple iPhone 13 mini (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version