Apple ha rilasciato le prime beta di iOS 16.2 e iPadOS 16.2. Le nuove versioni dei sistemi operativi della casa di Cupertino introducono ulteriori funzionalità per gli utenti e confermano la volontà di Apple di continuare a marce serrate il programma di sviluppo del software per iPhone e iPad.
Tante novità con la nuova beta di iOS e iPadOS
Apple, tra le principali novità mese dalla nuova beta di iOS e iPadOS, ha introdotto la nuova app Freeform. Si tratta di un’app cross-platform che punta a semplificare la collaborazione tra più utenti ed è stata progettata per scrivere note, salvare link e altro ancora. Su di un singolo documento di Freeform possono accedere più utenti con sincronizzazione in tempo reale delle modifiche.
Da notare, inoltre, che per gli iPad con M1 e M2 viene reintrodotto il supporto ai display esterni per Stage Manager, funzionalità che punta a migliorare il multi-tasking degli iPad ma che nella sua prima versione sta deludendo. Con i prossimi aggiornamenti, Apple punta ad ottimizzare e migliorare il funzionamento di Stage Manager per tutti i dispositivi con iPadOS compatibili.
Da segnalare anche una modifica all’interfaccia della sezione Aggiornamenti Software delle Impostazioni che ora indica in modo più chiaro la versione del sistema operativo installata sul proprio dispositivo. La nuova beta di iOS e iPadOS è solo un nuovo passo in avanti del programma di sviluppo di Apple. Per ora, non ci sono informazioni precise in merito alle tempistiche di rilascio del prossimo aggiornamento stabile.
- Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
- Chip A13 Bionic con Neural Engine
- Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API