Site icon Techprincess

Apple lancerà un iPad pieghevole nel 2024

Apple lancerà un iPad pieghevole nel 2024 thumbnail

Prima di pensare a un iPhone pieghevole, sembra che Apple stia lavorando a un iPad foldable: secondo un analista arriverà entro il 2024. Sarà un dispositivo molto grande quando aperto, e servirà agli ingegneri di Cupertino come banco di prova per un iPhone da piegare in due.

Apple lancerà un iPad foldable nel 2024

Secondo quando l’analista capo di CCS Insight Ben Wood ha detto ha CNBC, al momento “non avrebbe senso per Apple fare un iPhone pieghevole”. Invece pensa che “eviteranno quel trend e più probabilmente assaggeranno il mercato con un foldable iPad“.

Questa non è la prima volta che gli analisti esprimono l’interesse di Apple per un iPad pieghevole. In passato l’analista esperto di display Ross Young aveva parlato di un possibile iPad largo 20 pollici, che piegato a metà arriverebbe alle attuali misure del tablet della Mela.

Secondo Young tuttavia la Mela punterebbe a lanciare questo tipo di prodotto attorno al 2026 o al 2027, con molto più tempo per lo sviluppo. E più tempo per il mercato dei foldable per maturare, come sta facendo negli ultimi anni grazie agli sforzi di aziende come Samsung (e non solo).

Secondo le indiscrezioni, Apple starebbe lavorando LG per sviluppare uno schermo sottilissimo che ricoprirà il pannello OLED dei pieghevoli della Mela. Ma anche in questo caso, niente conferme ufficiali.

Al momento non è conosciuto il form-factor che Apple vorrà adottare. Sebbene Young sia convinto iche Apple voglia lanciare un iPad pieghevole che diventi un vero e proprio schermo da Mac quando aperto, potrebbe anche arrivare un tablet più facilmente trasportabile.

Al momento non ci sono molti elementi per capirlo. Ma sembra che sembre più fonti suggeriscano che Apple ci stia davvero lavorando.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo
Exit mobile version