Site icon Techprincess

Svelato un dettaglio interessante sul nuovo iPad Pro

Svelato un dettaglio interessante sul nuovo iPad Pro thumbnail

A quanto sappiamo, il nuovo iPad Pro di Apple dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2022, portando con sè la dotazione del chip M2. E ora un nuovo rapporto sulla catena di approvvigionamento di Macotakara lascia trapelare che il dispositivo potrebbe essere dotato di “connettori a 4 pin sui bordi laterali superiore e inferiore“. A cosa serviranno, però, non è ancora chiaro.

Apple: l’iPad Pro avrà nuovi connettori a 4 pin

Ancora novità sul nuovo iPad Pro di Apple. Questa volta le indiscrezioni arrivano da Macotakara, che ha pubblicato un interessante rapporto basato su “fonti affidabili in Cina“. Da quanto abbiamo visto, sembrerebbe che il nuovo modello presenti gli stessi “design della custodia” e “design del telaio” di quello attuale. La differenza, come anticipato, starebbe nei due connettori a 4 pin, che presumibilmente si troveranno sui “bordi laterali superiore e inferiore“. Secondo il rapporto, poi, questi nuovi connettori potrebbero “aiutare ad alimentare le periferiche” che si collegano alla porta Thunderbolt/USB-C.

Credits: Macotakara

Una novità utile soprattutto se consideriamo che iPadOS 16 consentirà ai produttori di dispositivi di creare driver per l’iPad con l’aggiunta del supporto DriverKit. Pertanto, i connettori potrebbero risultare utili proprio in questo processo di produzione. Quello che comunque risultano piuttosto strano è dove sono posizionati questi connettori. Anche perchè non è chiaro se questi sostituiranno lo Smart Connector esistente, situato nella parte inferiore della parte posteriore dell’attuale iPad Pro di Apple. E se così fosse, questo potrebbe interrompere la compatibilità con la Smart Keyboard e il Magic Trackpad.

Non c’è nulla di chiaro in questa indiscrezione. Qualcuno ha ipotizzato che i connettori potessero servire al supporto per MagSafe, ma per questo il Mac utilizza un connettore a 5 pin. Mentre Macotakara ha esplicitamente parlato di connettori a 4 pin. Resta da capire, quindi, a cosa potrebbero servire davvero. Nel frattempo, accontentiamoci di sapere che Apple ci sta preparando ad un’altra interessante novità.

Apple 2021 iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Exit mobile version