Site icon Techprincess

Apple al lavoro su un iPad Pro da 14,1 pollici

Apple al lavoro su un iPad Pro da 14,1 pollici thumbnail

Apple avrebbe intenzione di lanciare un iPad Pro da 14,1 pollici entro la fine dell’anno. Un modello estremamente potente, che potrebbe avere fino a 16GB di RAM e 512GB di memoria. Sarebbe l’iPad più grande e potente mai lanciato.

Apple vuole lanciare un iPad Pro da 14,1 pollici

In un report pubblicato su Twitter, sembra che Apple stia per lanciare una nuova serie di iPad con i chip M2. Dopo aver debuttato su MacBook Air e MacBook Pro 13, il nuovo chip Apple Silicon promette prestazioni migliori sia in termini di potenza che efficienza. E presto potrebbe arrivare sugli iPad Pro, sempre più capaci di calcoli da computer.

Oltre ai modelli da 11 e 12,4 pollici, presto potrebbe arrivare un modello con lo schermo da laptop: 14,1 pollici, dimensioni davvero importanti. Che Apple potrebbe ottenere con cornici più sottili. Il grande schermo lascerebbe però spazio a più RAM (16GB) e spazio di archiviazione (512GB).

Secondo il report, i modelli da 11 e 12,4 non dovrebbero invece avere grandi novità. Come visto per MacBook Pro 13, Apple ha intenzione solamente di cambiare il processore, puntando su M2. Ma nessun cambio a livello di design e funzionalità.

Al momento non è chiaro quando i nuovi modelli di iPad potrebbero arrivare. A settembre arriveranno i nuovi iPhone, insieme agli Apple Watch e le AirPods Pro 2. Quindi resta probabile che Apple tenga un altro evento più avanti nell’autunno o addirittura a dicembre. Vi terremo aggiornati sull’argomento.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
Exit mobile version