Site icon Techprincess

10 consigli di Apple per utilizzare al meglio il vostro iPhone

10 consigli di Apple per utilizzare al meglio il vostro iPhone thumbnail

Apple ha recentemente pubblicato un video che evidenzia 10 consigli e trucchi per utilizzare al meglio il proprio iPhone, sfruttando al massimo il proprio dispositivo. Molti di voi, magari, potrebbero non conoscere tutte queste funzionalità che, apparentemente, sono le preferite di Apple.

Analizziamo insieme questi consigli: di seguito, invece, vi riportiamo il video ufficiale.

I consigli di Apple per sfruttare al massimo il vostro iPhone

Questo è il primo consiglio che Apple offre ai suoi utenti. L’app Note disponibile sui vostri iPhone permette di scansionare direttamente i documenti. Per farlo, tutto ciò che dovete fare è toccare il pulsante Camera e cliccare successivamente su Scan Documents.

Poi posizionate la fotocamera sul documento e potete scansionarlo. Infine cliccate su Salva e lo troverete nella vostra Galleria.

Un altro interessante consiglio di Apple è quello di appuntare i contenuti condivisi nella sezione Messaggi. L’azienda di Cupertino ha aggiunto la funzione Pin a Messaggi con l’aggiornamento iOS 15. Con questa funzione, è possibile appuntare un link web, un messaggio o altro per tenerlo in cima, in modo da poterlo trovare più velocemente e facilmente quando ne avete bisogno.

Per appuntare qualsiasi cosa, basta aprire il thread del messaggio e toccare: tenete poi premuto il messaggio o il link ricevuto e cliccare Pin dal menu a comparsa.

Grazie a Smart Stacks potete creare un massimo di 10 widget sul vostro smartphone e raggrupparli per risparmiare spazio. Questa funzione, introdotta con iOS 14, permette di mettere i widget uno sopra l’altro. L’aspetto interessante di questa funzione, motivo per cui è anche chiamata “intelligente”, è che fa emergere informazioni particolari basate sull’ora del giorno e sul modo in cui l’utente in questione utilizza il suo smartphone.

Ad esempio, se l’utente si sta allenando, Smart Stacks mostrerà l’app di musica (Spotify o Apple Music) in cima. Oppure, all’inizio della giornata, la funzionalità mostrerà gli appuntamenti della giornata segnati sul calendario.

Questo trucco vi permette di salvare rapidamente le foto da una pagina web alle app compatibili. Per farlo, per prima cosa, selezionate una foto con un dito e trascinatela via un po’. A questo punto, toccate altre foto per aggiungerle al gruppo. Una volta fatto, scegliete l’app compatibile e lasciatele lì.

Altri consigli per usare al meglio il vostro dispositivo

I consigli di Apple per sfruttare al meglio il vostro iPhone non terminano qui. Scopriamo insieme gli altri trucchi che l’azienda di Cupertino ci ha svelato nel video, che potete vedere qui sopra.

Se vi capita di usare spesso la stessa frase mentre scrivete o inviate un messaggio, con il vostro iPhone potete creare una sostituzione automatica del testo per aggiungere quella frase digitando solo una parola.

Per aggiungere una sostituzione di testo, tutto ciò che dovete fare è andare nelle Impostazioni -> Generali -> Tastiera -> Sostituzione di testo. Ora toccate l’icona ‘+’ in alto a destra e inserite la frase che volete sostituire con una parola e, in seguito, inserite la parola nella colonna successiva.

La funzione Live Text presente in iOS 15 permette agli utenti di interagire con il testo utilizzando l’app fotocamera predefinita. Una volta che l’app fotocamera scansiona un’immagine, offre agli utenti la possibilità di interagire con il testo.

Per fare questo, dovete l’app fotocamera e posizionarla sopra un documento o qualsiasi cosa da cui si desidera copiare il testo. In seguito dovete cliccare l’icona Scan Document nell’angolo in basso a destra. Una volta che il testo appare sullo schermo, è possibile selezionare, copiare e incollare il testo da lì.

Quante volte avete voluto visualizzare la prima immagine nella vostra Galleria ma avete impiegato almeno dieci anni per trovarla? Ora con questa funzione disponibile sul vostro iPhone, potrete trovarla in pochi secondi. Per visualizzare la prima foto nella Galleria senza perdere tempo a scorrere verso l’alto, vi basta toccare la parte superiore dello schermo dell’iPhone: questo scorrerà automaticamente fino alla prima foto o andrà in cima al risultato della ricerca.

Per tornare alla foto più recente, invece, toccate l’icona della sezione in cui vi trovate.

Scorrete verso il basso sulla schermata iniziale e di blocco per accedere alla barra di ricerca e poi digitate la query che si desidera cercare. Qui sarete anche in grado di effettuare ricerche per app o indirizzi web. Ricordate che potete usufruire di questa funzione solo se avete iOS 15 o una versione più recente.

Un’altra caratteristica che è stata presente nell’iPhone per un po’ di tempo è quella che vi permette di accedere alla fotocamera direttamente dalla schermata di blocco. Per farlo, è sufficiente scorrere il dito verso sinistra sulla schermata di blocco. Di certo la maggior parte di voi ne era a conoscenza. In ogni caso fa sempre bene ricordarsi della sua esistenza.

Se avete notato, l’app calcolatrice di iOS non ha un pulsante che vi permette di cancellare i numeri. Non è nemmeno presente il segno ‘x’ per cancellare un numero. Questo perché Apple ha integrato la funzione con un gesto. Tutto quello che dovete fare è semplicemente muovere il dito verso sinistra o verso destra per cancellare una cifra.

Se ancora non avete scaricato iOS 15, potete consultare il sito ufficiale di Apple.

Apple iPhone 13 Pro Max (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version