fbpx
NewsTech

Digital Law, arriva il manuale per orientarsi nel digitale

Il volume è scritto a quattro mani da Chiara Dal Ben e Vittorio Maria Corelli

Arriva in libreria (anche in quelle online) il nuovo volume “Digital Law, istruzioni per un uso consapevole degli strumenti del mondo digitale”, scritto a quattro mani da Chiara Del Ben e Vittorio Maria Corelli. Un volume che vuole raccontare la rivoluzione digitale, e capire come orientarsi al suo interno.

Digital Law, il libro per orientarsi nel mondo digitale

Edito da Maggioli, il nuovo libro vuole rispondere a due esigenze importanti. Da un lato mostrare la rivoluzioni sociale che viviamo dall’arrivo di internet. Dall’altro esplorare le zone buie di questo nuovo sistema.

“L’utilizzo di internet e di nuovi strumenti digitali è ormai parte integrante della nostra quotidianità, ma ci sono ancora domande sulle modalità, le strategie, i limiti o i rischi che attendono risposta spiegano gli autori. Che questi argomenti li vivono tutti i giorni. Chiara Dal Ben è docente di digital communication e influencer marketing, mentre Vittorio Maria Corelli è un avvocato esperto di digital law.

Digital Law, istruzioni per un uso consapevole degli strumenti del mondo digitale-min

Con un linguaggio diretto e semplice vogliono “offrire una guida di facile utilizzo in grado di fornire i giusti strumenti per comprendere al meglio questo scenario”. In modo che sia i consulenti che i giuristi possano comprendere la situazione. E assieme a loro anche i semplici curiosi del mondo digitale.

Nel libro si parla dell’evoluzione dei media e della pubblicità con la nascita di strumenti come TikTok o Twitch, sempre più centrali nelle strategie delle aziende. Dando inoltre una chiave legale per la comunicazione digitale.

Un’analisi delle potenzialità e dei limiti di strumenti come la “Carta dei Diritti in Internet” o la “Digital Charts”, che dovrebbero assumere un valore sempre più vincolante nel nostro ordinamento.

“L’obiettivo di questo volume è amalgamare le differenti competenze e punti di vista cercando di arrivare ad un prodotto editoriale che soddisfi a 360 gradi le differenti esigenze e curiosità dei lettori. Questo anche grazie ad uno stile di scrittura smart, ma completo” chiosa Corelli.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button