fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Apple aggiorna iWork, per lavorare al meglio anche da mobile

Keynote, Pages e Numbers hanno nuove funzioni che aiutano chi lavora in movimento

Apple aggiorna iWork, la sua suite per la produttività, che da oggi diventa ancor più semplice da utilizzare dai dispositivi mobile come iPhone e iPad. Novità sia per le presentazioni di Keynote che per Pages e Numbers. Un update pensato per quelli che lavorano e creano anche quando sono in movimento.

Apple aggiorna iWork, più semplice da usare su dispositivi mobile

Da Cupertino arrivano nuovi e potenti strumenti per le presentazioni di Keynote. Usando la fotocamera frontale di iPhone, iPad e Mac potete aggiungere direttamente un video live alle presentazioni. Qualcosa di ideale per i video tutorial, le lezioni o le presentazioni a distanza. Potete spostare e applicare gli stili come con qualsiasi oggetto su Keynote. Su Mac, potete anche collegare fotocamere esterne. E mostrare lo schermo di un iPhone o iPad collegato per dimostrazioni live.

Inoltre, con l’opzione multi-presentatore l’intero gruppo di lavoro può controllare la presentazione sul proprio iPhone, iPad o Mac, dalla stessa stanza o da remoto.

Apple iWork multi-presentatore-min

Oltre alle novità di Keynote, ci sono aggiornamenti interessanti anche per Pages. La “Vista schermo” permette di mostrare automaticamente testo, immagini e altri elementi in un unico flusso continuo, ottimizzato per iPhone. Il testo si adatta alle dimensioni dello schermo per facilitare la lettura. Tutto questo senza rinunciare agli strumenti di modifica, cui potete accedere anche in questa modalità.

Infine in Numbers arrivano le tabelle pivot, per riepilogare raggruppare e riordinare velocemente i dati per individuare e analizzare modelli e tendenze. Basta selezionare i dati che volete includere e accedere alle opzioni dalla barra laterale. Potete anche visualizzare diverse opzioni di grafici e perfino importare cartelle pivot da Excel. Il tutto dal vostro dispositivo mobile: iPhone, iPad o Mac.

Ci sono poi i grafici a Radar, un nuovo tipo di grafico che permette di confrontare visivamente variabili multiple mostrando le somiglianze. E nuovi filtri per trovare voci duplicate e valori univoci.

L’aggiornamento arriva gratuitamente con iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey. Non resta che provare le nuove funzioni non appena scaricato l’update.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12, 128GB, Nero - (Ricondizionato)
  • Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
  • Cellulare
  • senza fili

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button