fbpx
HardwareNewsTech

MacBook Pro 16: problemi di ricarica con MagSafe 3

Alcuni utenti su Reddit dicono che il laptop non si ricarica se spento o chiuso

Alcuni utenti hanno riportato dei problemi con la ricarica tramite MagSafe 3 di MacBook Pro 16, il nuovo e potentissimo laptop di Apple. Sembra che la ricarica si fermi se il Mac è spento oppure se chiuso.

Problemi di ricarica tramite MagSafe 3 per MacBook Pro 16

Secondo quanto riportano diversi utenti su Reddit, il nuovo MacBook Pro da 16 ha qualche problemi durante la fase di ricarica. Sembra infatti che, se il dispositivo resta chiuso oppure è spento, il LED sul caricatore MagSafe non si accende e diventa verde terminata la carica. Invece, lampeggia con il colore giallo e fallisce nel ricaricare il dispositivo.

Alcuni utenti hanno contattato direttamente il supporto Apple. Un utente è riuscito a farsi persino sostituire il laptop. “Sono andato al Genius bar e hanno testato con un loro cavo e caricabatterie. Hanno avuto lo stesso problema. Hanno detto che avrebbero ordinato un nuovo caricatore da 140 watt per vedere se possa sistemare il problema. Ma hanno affermato che più probabilmente si tratta di un problema firmware ma non hanno nessuna vera prova che sia così”.

L’utente continua dicendo che “Sono andato a casa e il giorno dopo ho ricevuto una chiamata da Apple. Qualcuno mi stava chiamando per riprendere la questione e mi hanno chiesto un sacco di domande e dato istruzioni per lanciare un programma di diagnostica speciale. Dopo che l’ho fatto hanno detto che avrebbero voluto ritirare il mio MacBook e il suo caricatore e che me ne avrebbero dato uno nuovo non appena lo avessero avuto”.

Altri test online hanno mostrato che il problema non si presenta se si spegne il laptop dopo aver iniziato la ricarica. MagSafe 3 fallisce nel ricaricare il Mac solo se si connette quando è già spento. Non tutti stanno avendo questo problema, quindi potrebbe trattarsi di un problema limitato. Ma nel caso fosse capitato anche a voi, sappiate che non siete soli e che potete rivolgervi direttamente ad Apple per la soluzione.

Bestseller No. 1
2019 Apple MacBook Pro con 2.6GHz Intel Core i7 (16-pollici,...
  • Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori...
  • Non presenta imperfezioni estetiche visibili tenendo il prodotto a una distanza di 30 centimetri.
  • Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button