fbpx
CulturaEventiMusicaNewsPersonaggiTech

Ecco come Bob Dylan vieterà gli smartphone ai suoi concerti

The answer my friend is blowing the smartphone

Una storia vecchia quella dei cellulari ai concerti. Da anni si dibatte sul tema, e numerosi sono gli artisti che hanno preso posizione. C’è chi come Bjork, ad esempio, prima dei suoi show, trasmette una scritta in cui si chiede educatamente di tenere gli smartphone in tasca durante il live, e chi come Bob Dylan li vieta senza appello. Del resto zio Bob non è mai stato molto diplomatico in tal senso.

Una discussione che ha diviso, negli ultimi anni, anche il pubblico. C’è chi ritiene che un concerto vada goduto senza la distrazione dei dispositivi elettronici, e chi invece inneggia alla libertà di immortalare il momento. Un dubbio che però non si pone ai concerti dell’iconico cantautore americano, che per il suo tour Rough and Rowdy ways ha deciso di vietare completamente gli smartphone. Ma come? Sequestrandoli? Non proprio.

Bob Dylan vieterà gli smartphone ai concerti grazie alle custodie Yondr

Sebbene l’Italia non sia tra le tappe della leg europea del Rough and Rowdy ways Tour 2022, Dylan (che manca dal bel Paese dal 2018) arriverà comunque in Europa, tra Francia, Regno Unito, Scozia e Norvegia. Durante questi concerti non sarà possibile introdurre smartphone all’interno delle venue, grazie ad una collaborazione con Yondr, azienda americana che produce custodie chiuse per cellulari, con un sistema analogo a quello dell’antitaccheggio.

Al momento dell’accesso all’area concerto, i fan si vedranno consegnati una custodia Yondr nel quale inserire il proprio smartphone. La custodia verrà quindi bloccata, consentendo all’utente di portare con sé il cellulare, ma impedendo allo stesso di essere utilizzato. In caso di emergenza o necessità i fan potranno recarsi alle apposite postazioni situate nelle aree denominate phone free. Qui gli addetti sbloccheranno la custodia. Tuttavia, per rientrare tra la folla, sarà necessario bloccare nuovamente il dispositivo all’interno della custodia magnetica.

Le custodie Yondr sono attualmente utilizzate anche per gli spettacoli del comico Dave Chappelle, che impedisce così ai fan di utilizzare i cellulari durante i suoi show. Già nel 2019, durante un concerto a Vienna, Dylan aveva ripreso il pubblico che lo stava filmando durante l’esecuzione di Blowin’ in the wind. In quell’occasione il cantautore aveva sospeso l’esibizione chiedendo, ironicamente e in pieno stile Dylan: “Devo cantare o mettermi in posa?”. Questo però poco prima di inciampare e quasi farsi molto male.

The Freewheelin' Bob Dylan
  • Musica
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Editore: Sony Music

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button