Site icon Techprincess

Apple: l’aggiornamento macOS 12.1 è alle porte: ecco cosa cambia

Apple: l'aggiornamento macOS 12.1 è alle porte: ecco cosa cambia thumbnail

L’imminente aggiornamento di macOS 12.1 di Apple dovrebbe risolvere alcuni piccoli problemi di compatibilità tra il sistema operativo e i display con tacca dei nuovi MacBook Pro. Il problema in questione è relativo alla barra dei menù, che al momento parzialmente nascosta dietro la tacca, dato che il sistema operativo non la rileva come presente. Si tratta di un bug fastidioso, che ha fatto alzare il sopracciglio a molti utenti.

Apple: l’aggiornamento macOS 12.1 sta arrivando

In precedenza, alcuni utenti avevano segnalato dei problemi piuttosto bizzarri, in cui le icone della barra dei menù potevano essere “spinte” dietro la tacca nel caso fossero state aperte troppe applicazioni. Nel changelog di Apple la problematica è descritta in modo molto più generico, senza nessun riferimento all’eventualità nella quale il bug può verificarsi.

Il bug è comunque piuttosto raro, dato che si verifica solo quando gli utenti hanno un grande numero di icone icone attive nella barra dei menu. Banalmente queste icone vengono nascoste dalla tacca soltanto se la raggiungono a partire dal lato destro del display, cosa che difficilmente si verifica in condizioni normali. Detto questo app dall’icona particolarmente grande potrebbero portarvi più facilmente in questa situazione.

Oltre a correggere il bug della barra dei menu, il nuovo aggiornamento porta però anche alcuni altri problemi. Tra questi spiccano alcuni problemi di HDR con YouTube e i bug MagSafe sul MacBook Pro da 16 pollici. macOS 12.1 è ancora in beta, ma dato che la società ha distribuito agli sviluppatori la versione destinata alla distribuzione, l’aggiornamento potrebbe arrivare tra poco, probabilmente proprio nelle prossime settimane.

La speranza è che, nei giorni che mancano alla distribuzione definitiva, Apple riuscirà a correggere anche gli ultimi bug emersi, in modo tale da garantire un’esperienza utente fluida e scevra da problematiche tecniche.

Offerta
Cuffie Gaming con Microfono Morbido, Suono Surround Chiaro,...
  • Esperienza di Gaming Eccellente: questa cuffie gaming adotta un driver al neodimio magnetico da 50 mm ad alta...
  • Microfono Chiaro: il nostro cuffie gaming microfono è progettato con cancellazione avanzata del rumore, può filtrare...
  • Comfort Ergonomico e per Tutto il Gaming: la cuffie gaming ps4 adotta un design ergonomico con morbidi cuscinetti per...
Exit mobile version