Site icon Techprincess

Apple NON comprerà il Machester United

Apple NON comprerà il Machester United thumbnail

Il Manchester United è in vendita, ma Apple non ha intenzione di comprare il team della Premier League inglese. Le speculazioni sull’acquisizione da parte del gigante tecnologico sarebbe state smentite da fonti all’interno dell’azienda di Cupertino.

Apple non acquisterà il Machester United

Il tabloid inglese The Daily Star ha annunciato che Apple aveva espresso interesse per l’acquisizione del Manchester United, storico team di calcio inglese. L’acquisizione sarebbe valsa 7 miliardi di dollari, uno in più rispetto ai 6 miliardi di dollari (5 miliardi di sterline) che la proprietà del club sembrerebbe volere.

Citando fonti interne a Cupertino, MacRumors ha smentito la notizia, dicendo che al momento Apple non ha alcuna intenzione di acquistare club sportivi. Sebbene la compagnia abbia acquisito i diritti per la lega americana del baseball MLB per Apple TV+, vuole restare nel mondo dello streaming e non dello sport praticato.

Il Manchester United è attualmente proprietà della famiglia Glazer, dal 2005. Ma martedì il club ha annunciato di voler “esplorare strategie alternative“, fra cui anche la vendita del club. E lo ha fatto annunciato anche l’addio della stella Cristiano Ronaldo.

I tifosi del Manchester United hanno più volte richiesto un cambio societario, lamentando gli scarsi successi della gestione Glazer e soprattutto il tentativo di formare la Super League con altre squadre europee, evitando di competere in Champions League. Ma al momento sembra che non ci sia nessuna offerta diretta per l’acquisizione del club.

Da poco il Chelsea, altra squadra del campionato inglese, ha cambiato proprietà per 2,5 miliardi di sterline. Ma la decisione arrivava sulla spinta del governo, che non voleva avere il russo Abrahmovic a gestire il club per motivi geopolitici. Il processo di vendita del Manchester United sarà probabilmente più lungo. E non coinvolgerà Tim Cook e Apple.

Exit mobile version