Site icon Techprincess

Apple pronta a lanciare la sfida a Google: motore di ricerca proprietario in arrivo?

Apple pronta a lanciare la sfida a Google: motore di ricerca proprietario in arrivo? thumbnail

Tra le novità in arrivo per i servizi di Apple ci sarebbe anche un nuovo motore di ricerca con cui l’azienda di Cupertino proverà a sfidare Google. L’indiscrezione circola in rete da alcune ore dall’insider Robert Scoble. Ecco i dettagli:

Apple pronta a lanciare la sfida a Google con un motore di ricerca proprietario

Nel corso del prossimo futuro, Google potrebbe non essere il motore di ricerca predefinito dei dispositivi Apple (privilegio che a Google costa miliardi di dollari all’anno). La casa di Cupertino è, infatti, al lavoro su di un progetto rivoluzionario per il mondo del web. In futuro, potrebbe arrivare il motore di ricerca di Apple, con una tecnologia proprietaria che andrebbe ad integrare tutti i servizi dell’azienda, dalle mappe a Siri.

Un progetto che potrebbe rivoluzionare il web

Apple punta a sottrarre a Google una fetta del mercato legato ai motori di ricerca che genera ricavi notevoli a Google grazie alle pubblicità. Si tratta di un mercato di grande valore ed Apple ha oggi tutte le carte in regola e le risorse finanziarie per conquistarlo. Il progetto potrebbe debuttare ad inizio del 2023, andando ad arricchire ulteriormente le potenzialità dei servizi della casa di Cupertino.

Maggiori dettagli sulle intenzioni di Apple potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Il progetto di un nuovo motore di ricerca dovrà essere curato nei minimi dettagli per offrire agli utenti un’esperienza paragonabile a quella offerta da Google. Solo in questo modo, l’azienda riuscirà a superare la concorrenza di Google.

 

Apple 2020 Mac mini con Chip M1 (8GB RAM, 512GB SSD)
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 3 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei tuoi flussi di lavoro
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Exit mobile version