Site icon Techprincess

Apple Music Classical è ora disponibile anche su Android

Apple Music Classical è ora disponibile anche su Android thumbnail

Dopo il lancio su iOS di marzo, Apple Music Classical è ora disponibile sui dispositivi Android. L’app è infatti presente sul Google Play Store ed è disponibile per tutti gli utenti Android che abbiano un abbonamento Apple Music attivo.

Una mossa decisamente atipica da parte di Apple, non tanto per l’approdo su un sistema operativo competitor, quanto per il fatto che l’app arriva su Android quando non è ancora disponibile per Mac, iPad e Apple CarPlay. Apple Music Classical è stato infatti rilasciato a marzo solo per dispositivi iPhone.

Cos’è Apple Music Classical, da oggi anche su Android

Come vi abbiamo riportato in occasione del lancio su iPhone, Apple Music Classical è un’app di streaming musicale stand alone, interamente dedicata alla musica classica. Si tratta quindi della versione dedicata alla musica classica del più mainstream Apple Music.

Prova anche Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito

Il catalogo, al momento, comprende oltre 5 milioni di brani, eseguiti dalle principali orchestre del mondo. L’ascolto è in alta risoluzione con audio lossless (fino a 192 kHz/24 bit). Proprio come la sua controparte pop, Apple Music Classical supporta l’audio spaziale, e l’intero catalogo è integrato con biografie dei grandi compositori e note dei direttori di orchestra delle singole esecuzioni registrate.

Per accedere ad Apple Music Classical è necessario avere un qualsiasi abbonamento attivo ad Apple Music (eccezion fatta per il piano Apple Music Voice). Sono quindi idonei i piani Individuale, Studenti, Famiglia o Apple One.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...
Exit mobile version