Site icon Techprincess

Apple Music dice addio al piano Voice: cosa cambia per gli abbonati

Apple Music dice addio al piano Voice: cosa cambia per gli abbonati thumbnail

Il piano Voice di Apple Music, che permetteva di ascoltare la musica solo tramite i comandi vocali di Siri, non esiste più. Apple ha deciso di eliminare questa opzione, lanciata nell’ottobre del 2021, a partire da novembre 2023.

La ragione di questa scelta potrebbe essere il basso numero di utenti che avevano sottoscritto il piano Voice, che costava 4,99 euro al mese.

Niente più piano Voice: l’annuncio di Apple Music

Prova Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento

La notizia arriva direttamente dalla pagina di supporto inglese di Apple Music, nella quale si legge:

A partire da novembre, Apple interromperà il piano Apple Music Voice. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti la migliore e più solida esperienza musicale possibile, con funzioni come l’audio spaziale coinvolgente, Apple Music Sing con testi in tempo reale, funzioni intuitive di ricerca e scoperta e molto altro ancora. Tutti i piani Apple Music funzionano già perfettamente con Siri e continueremo a ottimizzare questa esperienza.”

Cosa cambia per gli abbonati?

Chi era abbonato al piano Voice non dovrà preoccuparsi di disattivarlo, perché Apple lo farà automaticamente. Tuttavia, gli abbonati potranno continuare a usare il servizio fino alla fine dell’ultimo periodo di fatturazione.

Exit mobile version