fbpx
CulturaRubricheSerie TVTrending on Streaming

Trending on Streaming: tè, biscotti ed omicidi con la quarta stagione di YOU

La prima parte della quarta stagione di YOU deve ancora uscire ma siamo certi che entrerà nella Top 10 di Netflix in men che non si dica

Questa settimana su Trending on Streaming vogliamo parlare di qualcosa che, secondo noi, conquisterà la Top 10 di Netflix in men che non si dica: stiamo parlando della prima parte della quarta stagione di YOU.

Guarda su Sky la serie TV numero 1 in classifica: The Last of Us

La prima parte della nuova stagione del thriller psicologico ispirato all’omonimo romanzo di Caroline Kepnes debutterà giovedì 9 febbraio sulla piattaforma streaming di Netflix e riteniamo che conquisterà immediatamente l’attenzione del pubblico. Le prime tre stagioni hanno raggiunto ascolti interessanti e crediamo che sarà lo stesso anche per questo nuovo capitolo.

Trending on Streaming: la quarta stagione di YOU sta per arrivare su Netflix

Chi ha due occhi, una voce profonda e spesso utilizza diversi pseudonimi per uccidere le persone giustificando i suoi crimini nella sua testa? Avete indovinato, è Joe Goldberg e ora è andato oltreoceano, precisamente a Londra, per continuare il suo passatempo preferito in una nuova stagione di You.

Basata sui libri di Caroline Kepnes, You è una serie thriller psicologica che segue la vita di Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley. Nella prima stagione, Joe lavora in una libreria di New York quando incontra e si infatua di Guinevere Beck, un’aspirante scrittrice. L’ossessione di Joe nei suoi confronti lo porta a perseguitare Beck e a commettere vari omicidi per eliminare chiunque ostacoli la loro storia d’amore.

Nella seconda stagione, Joe scappa a Los Angeles per sfuggire ai suoi crimini e assume un nuovo pseudonimo, Will Bettelheim. Lì incontra una chef di nome Love Quinn, interpretata da Victoria Pedretti, e ricade nel suo vecchio schema di ossessione e omicidi nel tentativo di far funzionare la sua relazione con lei.

Ciò che però Joe non sapeva, e che scoprirà a spese di altri, è che anche Love ha un lato oscuro. Un lato più oscuro del suo, probabilmente. Nella terza stagione, Joe e Love sono una coppia sposata e insieme decidono di trasferirsi nel sobborgo californiano di Madre Linda per crescere il figlio Henry e sfuggire ai crimini commessi nella stagione precedente.

Tuttavia, quando Joe ricade nelle sue vecchie abitudini, ossessionato dalla sua vicina di casa, Natalie, e la bibliotecaria locale, Marienne, Love ricorre a misure estreme per proteggere la sua famiglia perfetta.

Dove tutto è iniziato

You è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2015, quando è stato rivelato che Greg Berlanti e Sera Gamble stavano sviluppando e scrivendo uno show basato sul libro di Caroline Kepnes. Berlanti e Gamble hanno inizialmente proposto lo show a Showtime e Netflix, ma hanno rifiutato.

Nel gennaio 2017 è stato annunciato che Lifetime aveva acquistato la serie e nell’aprile 2017 sono stati ordinati dieci episodi per la serie. Nel luglio 2018, prima della première dello show, Lifetime ha annunciato che avrebbe rinnovato la serie per una seconda stagione.

A dicembre 2018, però, è stato annunciato che Lifetime aveva annullato il rinnovo della serie e che Netflix avrebbe ripreso lo show in vista della seconda stagione.

La seconda stagione di You ha debuttato su Netflix ed è stata ben accolta dalla piattaforma. In seguito è stato annunciato che You è stato uno degli show più popolari su Netflix nel 2019. Nel gennaio 2020, Netflix ha rinnovato lo show per una terza stagione andata in onda il 15 ottobre 2021. Prima della messa in onda della terza stagione, Netflix ha annunciato il rinnovo della serie per una quarta stagione. Le riprese della quarta stagione di You sono iniziate il 21 marzo 2022 a Londra e sono terminate il 27 agosto 2022.

La serie è stata nominata per diversi premi, tra cui il Saturn Award per la migliore serie horror e thriller in streaming, l’MTV Movie & TV Awards per il miglior cattivo e altri ancora. Ora che la quarta stagione è quasi arrivata, ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo capitolo.

Cosa c’è da sapere sulla nuova stagione

netflix you quarta stagione tech princess

Netflix ha annunciato che la quarta stagione di You tornerà in primavera con un’uscita suddivisa in due parti, come è accaduto per la quarta stagione di Stranger Things. La prima parte debutterà il 9 febbraio 2023, mentre la seconda debutterà il 10 marzo 2023. La piattaforma streaming ha rivelato le date insieme ad un teaser criptico con la voce di Joe che introduce tutti i nuovi personaggi.

Ora che vive a Londra, Joe Goldberg è diventato in qualche modo il professor Jonathan Moore. Ha dedicato la sua vita agli studi e sembra aver messo in secondo piano le sue attività extracurricolari, anche se Marienne è ancora nei suoi pensieri. Nella clip appare insieme al resto del nuovo cast di studenti, aristocratici e possibili future vittime della stagione.

Guarda su Sky la serie TV numero 1 in classifica: The Last of Us

You ha conquistato il pubblico grazie ai suoi colpi di scena sbalorditivi, incredibili e spesso improbabili, quindi è un’impresa ardua cercare di prevedere cosa ci sarà in serbo a Londra nella quarta stagione (anche se si può ipotizzare che Joe commetta un omicidio).

Joe ha inscenato la propria morte (per mano della moglie Love Quinn nella terza stagione), ha poi ucciso la moglie e lasciato il figlio Henry sulla soglia di casa – tranquilli, adesso è in buone mani. Infine, è fuggito a Parigi alla ricerca di Marienne.

In un’intervista con Collider, Badgley ha dichiarato: “La prossima stagione potrebbe essere molto diversa. Non lo so, ma penso che potrebbe riguardare maggiormente il rapporto di Joe con se stesso. Perché questo non è uno show su un assassino, ma su… Penso che stia portando all’estremo gli errori che commettiamo nelle relazioni per il bene di una buona storia. Dobbiamo deporre le spade e smettere di essere competitivi nelle relazioni, ma è molto difficile da fare”.

In un’intervista con E!, Sera Gamble ha sottolineato che nella quarta stagione Joe dovrà affrontare anche le ripercussioni emotive dell’abbandono di Henry. “Penso che questo lo plasmerà da questo momento in poi. E anche il suo piano esatto su quando e se sarebbe tornato per suo figlio è qualcosa di cui [gli sceneggiatori]… si riuniranno e parleranno”.

La quarta stagione di You, su Netflix il 9 febbraio

È quindi impossibile provare ad immaginare ciò che accadrà in questa nuova stagione di You. Siamo però certi che Joe e le sue attività extracurriculari conquisteranno immediatamente il pubblico e la Top 10 di Netflix, come è già accaduto per le stagioni precedenti. Siamo curiosi di sapere ciò che accadrà e non vediamo l’ora di parlarne insieme a voi.

Vi ricordiamo che la prima parte della quarta stagione di You debutterà su Netflix il 9 febbraio 2023; la seconda parte arriverà invece il 10 marzo 2023.

Amazon Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale...
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button