fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Google lancia ‘Protected by Android’, per la sicurezza dello smartphone

Una nuova pagina rende semplice capire se il dispositivo è protetto

Google lancia Protected by Android, che raccoglie sotto un solo branding tutti gli strumenti che dovrebbero aiutare gli utenti a sentirsi più sicuri usando il proprio smartphone. Una pagina riassuntiva permetterà di capire se ci sono app pericolose, dati non protetti e altre informazioni per aumentare la sicurezza su Android.

Google presenta Protected by Android

Il canale YouTube di Android ha lanciato questo breve video per sottolineare come il sistema operativo voglia “mantenere sicuri voi e le vostre informazioni, in modo che possiate concentrarsi su quello che conta di più”.

Una serie di immagini di persone che utilizza il proprio smartphone lascia il posto a uno scudo con un ‘check’, che sarà il nuovo simbolo Android per quando il vostro smartphone ha tutto in regola per restare protetti.

protected by android google min

Il nuovo ‘Protected by Google’ dovrebbe includere diversi servizi di sicurezza già presenti nel sistema operativo del robottino verde. Come ‘Verified by Play Protect’, che dovrebbe tenere lontane app dannose e malware dal Play Store. Inoltre: aggiornamenti di sicurezza mensili, controllo dei permessi (in particolare alla posizione dello smartphone).

Il video mostra anche un link per il sito protectedbyandroid.com, che per adesso però reindirizza alla pagina sulla sicurezza di Android.

Tuttavia, al Google I/O 2022 Google ha mostrato la schermata che vedete in copertina, dove appare lo stesso simbolo di Protected by Google. Quindi sembra che l’azienda abbia deciso di raccogliere sotto una sola pagina e un solo brand tutta la sicurezza del sistema operativo. Per semplificare la gestione sicura del dispositivo.

Al momento non ci sono altre informazioni se non quelle contenute nel video, ma con ogni probabilità Google offrirà altri spunti sul sito ufficiale (quando sarà pronto) e nuove funzioni. Vi terremo informati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button