Site icon Techprincess

Apple migliora l’accessibilità dei suoi dispositivi con nuove funzioni

Apple migliora l'accessibilità dei suoi dispositivi con nuove funzioni thumbnail

Apple ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità legate all’accessibilità per i suoi prodotti. L’obiettivo dell’azienda di Cupertino è quello di rendere sempre più fruibile il suo ecosistema da qualsiasi utente, a prescindere dalle modalità di utilizzo. Ecco i dettagli:

Apple presenta diverse novità in termini di accessibilità

Con un post sul blog ufficiale pubblicato in queste ore, Apple ha anticipato l’arrivo di nuove funzionalità legate all’accessibilità per i suoi iPhone, gli iPad, i Mac e gli Apple Watch. L’ecosistema di Apple punta a diventare più accessibile grazie a nuovi strumenti a disposizione degli utenti. Le nuove funzioni saranno rilasciate progressivamente nel corso dell’anno. In questo modo, la casa di Cupertino intende perfezionare e migliorare i suoi dispositivi e i suoi software per adattarli all’utilizzo di qualsiasi utente.

Le novità in arrivo

La principale novità è rappresentata dalla possibilità di sfruttare uno strumento di live caption in grado di generare sottotitoli in tempo reale in un video o, ad esempio, in una chiamata tramite FaceTime. Da notare che l’app in questione riceverà alcune funzioni inedite in tema di accessibilità.

Anche per gli utenti Apple Watch ci saranno nuove gesture. Anche persone con disabilità potranno utilizzare lo smartwatch ricorrendo a gesture speciali. Per rendere il gaming più accessibile, invece, sarà introdotta la funzione Buddy controller che permetterà di “unire” due controller. Il sistema li riconoscerà come un unico controller permettendo agli utenti di giocare con il supporto del secondo controller.

 

Exit mobile version