Site icon Techprincess

I media francesi visitano l’Apple Park

I media francesi visitano l'Apple Park thumbnail

I media francesi hanno recentemente fatto un tour dell’Apple Park, il quartier generale di Cupertino del produttore di iPhone, che è servito come sfondo per le conversazioni con i membri del team Apple. Ecco tutti i dettagli.

I media francesi fanno un tour dell’Apple Park

Il tour in lingua francese dell’Apple Park da parte di TF1 ha offerto una rara possibilità ai membri dei media francesi di visitare la sede, nonostante la pandemia di COVID-19. Anche se il tour non ha fornito uno sguardo all’interno del campus da 5 miliardi di dollari che la gente vorrebbe visitare, il video ha offerto agli utenti francesi una panoramica della situazione attuale di Apple.

I giornalisti e la troupe presenti sono stati costantemente accompagnati durante la visita, come da consueta cultura di segretezza di Apple. Alcune zone e porte sono infatti rimaste avvolte dal mistero.

Durante la visita, la troupe ha parlato con l’SVP di Worldwide Marketing, Greg Joswiak. Quest’ultimo ha descritto gli uffici come il tentativo di Steve Jobs di “creare l’edificio per uffici del futuro. Voleva un posto dove la gente uscisse dall’ufficio, dove ci si incontra per caso, si collabora e si scambiano idee”.

Lisa Jackson, VP di Ambiente, Politica e Iniziative Sociali, ha anche parlato con la troupe a proposito del robot di riciclaggio di Apple. “Questo è ciò che i nostri clienti si aspettano”, ha detto, “E per noi, questo significa essere più attenti ai materiali che usiamo, riutilizzare alcuni di essi e innovare per tenere conto di questo riciclaggio nella progettazione dei nostri prodotti”

Continuando la panoramica dell’azienda, i media hanno anche parlato con il dottor Sumbul Desai, responsabile della salute, sull’Apple Watch e sulle iniziative legate alla salute. “Il nostro obiettivo è quello di fornire dati utili agli utenti e anche ai loro medici. Non vogliamo sostituire questo rapporto medico-paziente, vogliamo migliorarlo”, ha detto Desai.

Il rapporto menziona anche l’uso di energia rinnovabile con pannelli solari sul tetto. Questo conferma l’obiettivo di Apple di raggiungere un’impronta ecologica del 100% di carbonio in tutta la sua attività entro il 2030.

Il video non è il rapporto più approfondito sugli uffici di Apple. Tuttavia risulta essere un passo in avanti importante. Significa che Apple è pronta ad invitare i visitatori nei suoi uffici, piuttosto che limitarsi ad interviste a distanza. Se siete curiosi, potete guardare il video in francese direttamente sul sito ufficiale.

Apple iPhone 12 (256GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version