Site icon Techprincess

La nuova Apple Pencil sarà in grado di campionare il colore e le texture delle superfici

La nuova Apple Pencil sarà in grado di campionare il colore e le texture delle superfici thumbnail

Apple ha presentato un nuovo progetto all’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Si tratta di una nuova Apple Pencil di ultima generazione che, stando al progetto depositato, sarebbe in grado di sfruttare i suoi sensori ottici per campionare sia il colore che la consistenza di una superficie.

La notizia è stata condivisa pubblicamente da patentlyapple.com, che ha pubblicato anche delle bozze dal progetto originale. Nel documento Apple emerge che il sensore ottico potrà interagire con oggetti esterni al fine di rilevarne la tonalità di colore, il pattern e altre metriche.

Cosa sappiamo della nuova Apple Pencil

Il sensore terrà in considerazione anche tutte le possibili variabili della misurazione del colore (come ad esempio la luce) sfruttando i diversi fotorilevatori di ultima generazione. In alternativa sarà anche possibile regolare manualmente i parametri per rilevare in modo più accurato il colore dell’oggetto in questione. 

I dati raccolti saranno poi inviati in modalità wireless a un dispositivo complementare. Questo può essere, ad esempio, un tablet. Tutte le informazioni potranno quindi essere elaborate nei vari software per il disegno e la grafica.

Al momento non è chiaro quando Apple terminerà lo sviluppo del nuovo dispositivo, così come sono scarsi i dettagli in merito alle altre funzionalità. Ciò che è certo è che il progetto è stato depositato con il numero di brevetto 20220413636 A1.

Offerta
Apple 2021 iPad (10,2", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (9ª...
  • Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine
  • Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica

In un’altra notizia di oggi Apple ha annunciato la chiusura definitiva dell’app Dark Cloud, che la società aveva acquisito nel 2020.

Exit mobile version