fbpx
NewsTech

Due funzionalità utili di Apple Pencil supportano ora l’italiano

Sarà possibile copiare e incollare il testo scritto a mano in testo digitale

Apple ha ampliato diverse funzionalità di Apple Pencil su iPadOS 14 aggiungendo diverse lingue, migliorando l’utilizzo dell’accessorio su iPad per coloro che scrivono in francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.

iPadOS 14 ora espande alcune funzionalità di Apple Pencil anche per la lingua italiana

iPadOS 14 Apple Pencil funzionalità
Photo Credits: Apple.

Secondo la pagina di disponibilità delle funzionalità iOS e iPadOS di Apple, cinque lingue aggiuntive ora possono essere utilizzate quando si trasforma la scrittura a mano in testo e c’è anche il supporto per il rilevatore di dati. Ciò significa che se si scrive qualcosa in francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo, ora si può copiare il testo scritto a mano e incollarlo come testo standard. Anche gli indirizzi e altri contenuti scritti in queste lingue verranno visualizzati come interattivi e cliccabili.

Sia “copia e incolla come testo” che “rilevatore di dati” erano già disponibili per le lingue inglese e cinese, ma si sono espanse in modo molto più ampio. Sono supportati vari dialetti tra cui francese (Belgio), francese (Canada), francese (Svizzera), francese (Francia), tedesco (Austria), tedesco (Germania), tedesco (Svizzera), italiano (Svizzera), italiano (Italia), portoghese (Portogallo), portoghese (Brasile), spagnolo (Spagna), spagnolo (America latina) e spagnolo (Messico).

Apple all’inizio di quest’anno ha introdotto il supporto Scribble per queste stesse lingue, consentendo a chi parla tedesco, francese, spagnolo, italiano e portoghese di scrivere nella propria lingua madre su iPadOS.

In cosa consistono le due funzionalità

La funzionalità “copia e incolla come testo” è descritta così sul sito di Apple. “Seleziona i tuoi appunti scritti a mano e scegli “Copia come testo”: quando li incolli verranno trasformati in testo digitato, con la stessa formattazione dell’originale. È la soluzione perfetta se preferisci scrivere a mano ma vuoi anche conservare una copia digitale. E la conversione avviene sul dispositivo, per garantirti il massimo della privacy.”

Rilevatori di dati iPadOS 14
Photo Credits: Apple.

Rilevatori di dati“, invece, è la seguente funzionalità. “Adesso i tuoi appunti diventano davvero versatili. Le tecnologie di apprendimento on‑device riconoscono indirizzi, numeri di telefono, email e altri dati nel testo scritto a mano: fai tap e avrai una serie di opzioni per usarli, ad esempio per creare un nuovo messaggio in Mail o vedere un indirizzo in Mappe.”

Source
Mac Rumors

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button