Site icon Techprincess

Il prezzo del visore di Apple potrebbe essere più basso del previsto

Il prezzo del visore di Apple potrebbe essere più basso del previsto thumbnail

Il visore per la realtà mista di Apple, che dovrebbe essere svelato alla conferenza degli sviluppatori tra poche ore, potrebbe avere diverse varianti di configurazione e un prezzo base di $1.999, non i circa $3.000 ipotizzati in passato. Un taglio del 30% per il dispositivo, se la fonte asiatica che riporta la notizia avesse ragione.

Apple, il prezzo del visore potrebbe essere più basso

In vista dell’annuncio del visore AR/VR da parte di Apple al WWDC, le indiscrezioni hanno indicato in modo piuttosto uniforme il prezzo del prodotto intorno ai $ 3.000. Sarebbe quindi molto più caro rispetto a quelli dei rivali, che vanno dai $300 ai $900.

La cifra di $3.000 era apparsa per la prima volta in un articolo del 2021 di The Information e da allora era stata confermata da altri media affidabili. Infatti, Mark Gurman di Bloomberg, che ha descritto l’auricolare come un “precursore costoso e di nicchia” di un prodotto più ambizioso, ha avvisato che il dispositivo non sarà inizialmente destinato ai consumatori generali. Invece, sarà pensato come un dispositivo per gli sviluppatori, i creatori di contenuti e i professionisti.

Sottocosto Mediaworld, scopri i prezzi!

Tuttavia, secondo una voce raccolta dall’account dell’aggregatore di notizie “yeux1122” sul blog coreano Naver, i visori “Reality One” o “Reality Pro” avranno un prezzo iniziale di $1.999. Una voce non confermata, da prendere con le pinze. Ma in poche ore potremmo avere il prezzo ufficiale e capiremo chi ha ragione.

Secondo le informazioni, ad Apple ogni visore costerà ben 1.500 dollari per unità. Aggiungendo il packaging, le spedizioni, il marketing, sembra che il guadagno per la Mela sarebbe molto ridotto rispetto al solito. Un segno, se il prezzo fosse confermato, che almeno per il momento Apple non sta pensando al guadagno immediato. Ma a lanciare un nuovo ecosistema.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version