Site icon Techprincess

Apple: la ricarica wireless inversa potrebbe diventare realtà?

Apple: la ricarica wireless inversa potrebbe diventare realtà? thumbnail

Nonostante i ritardi dovuti a dei motivi tecnici, Apple sta continuando a portare avanti lo sviluppo della ricarica wireless inversa per iPhone. L’azienda sperava di farla debuttare con l’iPhone 14 Pro, ma non è riuscita a rispettare le scadenze necessarie con l’uscita del nuovo dispositivo.

Megasconti MediaWorld. Trova la migliore offerta Apple

Apple, continuano gli sviluppi per la ricarica wireless inversa per iPhone

Apple sta facendo di tutto per accelerare gli sviluppi della creazione della ricarica wireless inversa per iPhone. L’oggetto in questione viene chiamato anche ricarica wireless bilaterale, ed è una tecnologia che consentirebbe non solo di ricaricare il telefono con un caricabatterie wireless, ma anche di ricaricare un accessorio, come gli AirPods.

Il MagSafe Battery Pack, che ha debuttato con l’iPhone 12, ha rivelato parte del lavoro di Apple sulla ricarica wireless inversa. Cosa significa quindi? che si può collegare un cavo Lightning al proprio iPhone, il quale riceverà l’energia al pacco batteria MagSafe. Nonostante ciò, Apple ha esplicitamente dichiarato che non era questo quello che intendeva con ricarica wireless inversa.

Inoltre, c’è da aggiungere che Apple sperava di includere questo nuovo tipo di ricarica già con il lancio degli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Però la funziona non è stata finalizzata in tempo.

La collaborazione con la Wireless Power Consortium

Lo scorso mese, a gennaio, era stato annunciato che Apple aveva lavorato insieme al Wireless Power Consortium su uno standard di ricarica wireless Qi di nuova generazione basato sulla batteria MagSafe.

Questa partnership potrebbe aiutare l’azienda della Silicon Valley a migliorare le proprie implementazioni MagSafe e Qi, aiutando a potenziare la tecnologia di ricarica wireless inversa.

Il lavoro sulla ricarica wireless inversa

L’azienda sta lavorando sodo per lo sviluppo di un firmware unico chiamato “wireless power out” come base per la funzione della ricarica. Il lavoro su questo firmware è un aspetto importante della buona riuscita del device. Gioca un ruolo importante la gestione della velocità di ricarica tra l’iPhone e l’altro dispositivo, la dispersione del calore e l’efficienza di ricarica.

Si sta inoltre lavorando su una speciale interfaccia utente per la ricarica wireless inversa, simile a quella già utilizzata per il caricabatterie e gli accessori di MagSafe. Stiamo parlando di animazioni personalizzate sullo schermo e un particolare effetto sonoro per indicare l’avvio della ricarica. Il tutto per rendere l’esperienza sempre più piacevole all’utente.

Apple Watch Series 8 (GPS, 45mm) Smartwatch con cassa in...
  • Sensore di temperatura
  • Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
  • Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare
Exit mobile version