Site icon Techprincess

Android e Google TV: Apple rimuove la possibilità di comprare e affittare film

Android e Google TV: Apple rimuove la possibilità di comprare e affittare film thumbnail

Apple ha recentemente bloccato il noleggio di film da Apple TV+ per Google e Android TV attraverso un aggiornamento. Scopriamo insieme per quale motivo.

Noleggio film su Apple TV+: abolito su Android e Google TV

Apple ha apparentemente rimosso la possibilità di acquistare e noleggiare spettacoli televisivi e film nell’app Apple TV per Android TV e Google TV con l’ultimo aggiornamento dell’app.

Quando l’app Apple TV è stata lanciata su Google TV all’inizio dello scorso anno e su Android TV in estate, gli utenti avevano la possibilità di acquistare e noleggiare film e spettacoli televisivi da iTunes Store. Inoltre avevano la possibilità di accedere ad Apple TV+.

L’app è disponibile per dispositivi come NVIDIA Shield e Google Chromecast.

Dopo l’ultimo aggiornamento dell’app, gli utenti devono ora acquistare e noleggiare spettacoli televisivi e film su un dispositivo separato per poterli vedere nell’app Apple TV per Android TV e Google TV. I pulsanti per acquistare e noleggiare sono stati sostituiti da un nuovo pulsante “Come guardare”.

Secondo quanto riferito, il pulsante suggerisce agli utenti di “acquistare, noleggiare o abbonarsi nell’app Apple TV su iPhone, iPad e altri dispositivi di streaming”. I precedenti acquisti e noleggi avviati nell’app Apple TV per Android TV e Google TV continuano ad essere disponibili.

Alcuni utenti hanno notato questo repentino cambiamento e hanno utilizzato la piattaforma di Reddit per lamentarsi dell’accaduto. Gli utenti che evitano di aggiornare l’app Apple TV possono, apparentemente, continuare ad acquistare e noleggiare film e spettacoli televisivi. Al momento però non è chiaro quanto ancora durerà questa soluzione.

FlatPanelsHD ha suggerito che Apple potrebbe aver rimosso la funzionalità per evitare la commissione del 30% di Google sugli acquisti in-app. Non tutti gli acquisti TV in-app erano coperti dalla commissione in precedenza ma è possibile che Google abbia introdotto nuovi termini, spingendo Apple a ridimensionare l’app.

Il cambiamento sembra includere anche le smart TV che eseguono Android TV e Google TV nativamente, come alcuni modelli Sony Bravia.

Exit mobile version