Site icon Techprincess

I risultati del primo trimestre di Apple: record di entrate

I risultati del primo trimestre di Apple: record di entrate thumbnail

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2023, conclusosi il 31 dicembre 2022. La società ha registrato un fatturato trimestrale di 117,2 miliardi di dollari, in calo del 5% su base annua e un utile trimestrale di 1,88 dollari.

Megasconti MediaWorld. Trova la migliore offerta Apple

Apple fa record di entrate: ecco i risultati del primo trimestre

“Mentre continuiamo a navigare in un ambiente difficile, siamo orgogliosi di avere la nostra migliore gamma di prodotti e servizi di sempre. Come sempre, rimaniamo concentrati sul lungo termine e guidiamo con i nostri valori in tutto ciò che facciamo”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Durante il trimestre di dicembre, abbiamo raggiunto un traguardo importante. Siamo entusiasti di annunciare che ora abbiamo più di 2 miliardi di dispositivi attivi come parte della nostra crescente base installata”.

In merito interviene anche Luca Maestri, CFO di Apple. “Abbiamo stabilito un record di fatturato di tutti i tempi di 20,8 miliardi di dollari nel nostro business dei servizi. Nonostante un difficile contesto macroeconomico e significativi vincoli di fornitura, abbiamo aumentato il fatturato totale dell’azienda su base valutaria costante. Durante il trimestre abbiamo generato un flusso di cassa operativo di 34 miliardi di dollari. Infine abbiamo restituito agli azionisti oltre 25 miliardi di dollari, continuando a investire nei nostri piani di crescita a lungo termine”.

Apple fornisce periodicamente informazioni agli investitori sul proprio sito web aziendale e sul sito dedicato alle relazioni con gli investitori stessi. Pubblica in merito comunicati stampa e rapporti fiscali riguardo il fatturato.

Il successo di Apple

Apple ha rivoluzionato la tecnologia con l’introduzione del Macintosh nel 1984. Oggi l’azienda è leader mondiale nell’innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le cinque piattaforme software di Apple (iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS) offrono esperienze con soluzione di continuità su tutti i dispositivi Apple. Inoltre, offrono alle persone servizi innovativi tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version