Site icon Techprincess

Apple sospende gli Apple Glasses: rimandati a data da destinarsi

Apple sospende gli Apple Glasses: rimandati a data da destinarsi thumbnail

Sembrava ormai cosa certa, ma stando a una indiscrezione lanciata da Bloomberg, Apple avrebbe cancellato il progetto degli Apple Glasses a causa di alcune difficoltà tecniche.

Gli Apple Glasses avrebbero dovuto competere con i già noti Google Glasses

Nonostante la spasmodica attesa, chi attendeva gli occhiali firmati Apple rimarrà deluso: la multinazionale ha bloccato lo sviluppo del device, rimandandolo a data da destinarsi.

ll motivo sarebbe da ricercare nelle difficoltà tecniche legate all’hardware necessario per la produzione di questo particolare dispositivo, a metà fra degli occhiali da vista e un visore per la realtà aumentata. Tuttavia, a differenza di quest’ultimo, i Glasses di Apple avrebbero dovuto mostrare esclusivamente informazioni sul mondo reale e presentare una serie di applicazioni.

Addirittura si era ipotizzata un anno d’uscita: il 2023, per poi slittare al 2025. Oggi, purtroppo, la doccia fredda: il sempre affidabile Gurman ha cancellato ogni speranza, annunciando che la multinazionale avrebbe accantonato l’idea degli occhiali in favore di un visore per la realtà aumentata su cui il team Apple è già al lavoro da un po’.

Quindi tutto perduto? Non necessariamente: lo stop potrebbe essere provvisorio e il progetto essere ripreso in mano fra qualche anno. Del resto, Apple è seriamente intenzionata a lanciare quanto prima il proprio visore per la realtà aumentata, che dovrebbe essere presentato proprio nella secona metà del 2023.

Il prezzo dell’esclusivo AR/VR dovrebbe aggirarsi attorno ai 3.000 dollari, un costo non di certo alla portata di tutte le tasche. Per tale motivo l’azienda starebbe pensando anche allo sviluppo di un dispositivo simile ma a un prezzo decisamente più economico.

Se ne consegue che in futuro, una volta capito come superare le difficoltà incontrate e successivamente allo sviluppo del visore per la realtà aumentata, Apple potrebbe riprendere in mano il progetto degli occhiali. Del resto parliamo di un device su cui l’azienda stava puntando non solo per concorrere con i Glasses di Google, ma anche per dare ai consumatori un’alternativa all’iPhone.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Exit mobile version