Site icon Techprincess

Apple Store rapinato scavando un tunnel, 500 mila dollari in iPhone rubati

Apple Store rapinato scavando un tunnel, 500 mila dollari in iPhone rubati thumbnail

Un gruppo di malviventi ha messo a segno una rapina all’Apple Store situato nel centro commerciale Alderwood lo scorso fine settimana, sfruttando un tunnel scavato da un locale vicino per entrare nel negozio. Come riporta King 5 News di Seattle, i rapinatori hanno forzato l’ingresso del Seattle Coffee Gear, si sono recati nel bagno e hanno praticato un foro nel muro per accedere alla parte posteriore dell’Apple Store. E rubare così mezzo milione di dollari in iPhone.

Apple Store, un tunnel per rubare 500 mila dollari in iPhone

I rapinatori sono riusciti a eludere il sistema di allarme dell’‌Apple Store‌ usando la caffetteria come via d’accesso, portando via 436 iPhone per un valore stimato di circa 500.000 dollari.

Eric Marks, responsabile del Seattle Coffee Gear, ha dichiarato che la caffetteria non sembra essere adiacente all’‌Apple Store‌ a causa della disposizione del negozio. “Non avrei mai immaginato che fossimo vicini all’‌Apple Store‌, voglio dire come si snoda“, ha spiegato Marks a King 5 News. “Quindi, qualcuno doveva averlo studiato bene e conoscere la pianta del centro commerciale.”

La polizia ha acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza relative alla rapina, ma non le ha ancora diffuse perché fanno parte di un’inchiesta in corso. Dalla caffetteria non è stato rubato nulla, ma il costo per cambiare le serrature e ripristinare il muro del bagno sarà di 1.500 dollari. Più o meno un iPhone 14 Pro Max.

Nessun impiegato era presente all’‌Apple Store‌ al momento della rapina perché l’Alderwood Mall era chiuso durante la notte. Un rappresentante di Alderwood ha affermato che stanno collaborando con le forze dell’ordine per fare chiarezza sull’accaduto, ma Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version