Site icon Techprincess

Una tastiera di vetro in arrivo nei prossimi Macbook?

Apple potrebbe inserire una tastiera interamente in vetro all’interno sei futuri MacBook che produrrà: questa potrebbe essere un’ottima soluzione per rendere i tasti dei dispositivi molto più resistenti all’usura. Infatti ogni utente utilizza i tasti del proprio PC migliaia di volte al giorno e questi, per quanto durevoli tendono a consumarsi.

Apple: MacBook con tasti in vetro?

Tasti fatti in vetro sarebbero di certo più resistenti rispetto ai soliti tasti in plastica. Inoltre darebbero al dispositivo un estetica innovativa. Tuttavia tasti in vetro potrebbero essere in qualche modo pericolosi per i clienti Apple. Infatti il vetro è un materiale piuttosto fragile e la rottura di uno o più tasti del device potrebbe causare danni all’utenza.

Il tipo di vetro che Apple potrebbe utilizzare nella tastiera  dei prossimi Macbook non è ancora stato chiarito. Esistono però tre possibilità:

Apple potrebbe utilizzare vetro 8 volte più resistente

Qualsiasi tipo di vetro naturale si utilizzi il rischio di rottura e feriti resta comunque elevato: per questo motivo si può ipotizzare che Apple utilizzi un tipo di vetro chimicamente trattato. Gorilla Glass è il vetro utilizzato per produrre gli schermi degli i Phone, che risulta 6-8 volte più resistente del normale vetro. Esso tuttavia non è indistruttibile. Si può pensare anche e più probabilmente, all’utilizzo di un polimero trasparente che abbia solo l’aspetto del vetro, in modo tale da poter ridurre anche i costi.

Apple 2019 MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 512GB)...
  • Processore intel core i7 6-core di nona generazione
  • Spettacolare display retina da 16" con tecnologia true tone
  • Touch bar e touch id
Exit mobile version