Nonostante il tentativo di attirare nuovi utenti, regalando periodi di prova gratuiti a chi acquista un nuovo iPhone, ad esempio, Apple TV+ continua a registrare uno scarso successo di utenti. Al netto di chi utilizza il periodo di prova, infatti, gli abbonati paganti al servizio sono pochi. Per tentare di rilanciare la sua piattaforma di streaming, Apple si prepara a investire nel settore dello sport in diretta.
Apple TV+ punta ad acquistare i diritti per la trasmissione di eventi sportivi in diretta
Secondo quanto riporta una nota agli investitori della società di investimento Wedbush, Apple punta a raggiungere nuovi accordi per l‘acquisizione di diritti di trasmissione di eventi sportivi in diretta tramite Apple TV+. La casa di Cupertino, quindi, proverà a rilanciare la sua piattaforma di streaming grazie allo sport in diretta sfidando altre piattaforme come Prime Video di Amazon.
Si inizierà con lo sport americano?
Come noto, Apple può contare su risorse praticamente illimitate e potrebbe completare diverse acquisizioni nel corso del prossimo futuro, diventando rapidamente un riferimento dello sport in streaming nel corso dei prossimi anni. Gli investimenti di Apple potrebbero concentrarsi anche nel mercato europeo e italiano e non solo negli USA. I primi investimenti, però, potrebbero riguardare lo sport americano.
Attualmente, Apple spende circa 7 miliardi di dollari all’anno per i contenuti originali di Apple TV+. Tale cifra è destinata ad aumentare notevolmente con gli investimenti nel mondo sportivo.
- Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti completamente nella musica
- Modalità Trasparenza per sentire il mondo intorno a te
- Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API