Site icon Techprincess

Apple TV+ al lavoro su una serie live action di Speed Racer

Apple TV+ al lavoro su una serie live action di Speed Racer thumbnail

La Mach 5 di Speed Racer sarebbe pronta a sfrecciare in live action: Apple TV+ e il produttore J.J. Abrams sarebbero pronti ad adattare lo show. La serie di anime nata negli anni ’60 ha visto diversi adattamenti, ma sembra che Apple sia pronta a far appassionare alla velocità una nuova generazione di spettatori.

Speed Racer, Apple TV+ al lavoro su una serie live action

L’anime Superauto Mach 5, basato sul manga di Tatsuo Yoshida, fu uno dei primissimi ad avere successo anche fuori dai confini del Giappone (insieme ad altri classici come Astro Boy). Nel 1997 Hiroshi Sasagawa ne fece un remake chiamato Speed Racer X nel mercato anglofono. E nel 2008 le sorelle Wachowski ne girarono un film live action con Emile Hirsch e Christina Ricci.

Ma secondo Variety, Apple TV+ pensa che un nuovo remake sia necessario. Le avventure del corridore Speed Racer con Mach 5, insieme al padre Pops Racer, al fratello Spirtle, alla fidanzata Trixie e allo scimpanzé Chim-Chim stanno per tornare. Anche se i fan della serie sapranno già chi è il misterioso Racer X, che incrociano spesso nelle avventure automobilistiche.

Secondo Variety, Apple TV+ sarebbe al lavoro “da tempo considerevole” al progetto. Ron Fitzgerald e Hiram Martinez faranno da sceneggiatori e produttori esecutivi, forse anche da showrunner. J.J. Abrams dovrebbe fare da produttore esecutivo, anche se difficile capire in che veste.

Al momento non ci sono informazioni aggiuntive su Speed Racer, che sembra solamente in fase di ideazione. Apple dovrebbe aver ordinato la serie, che potrebbe iniziare le riprese nel prossimo futuro. Ma dare una finestra temporale è impossibile, anche se sembra di capire che Apple abbia già approvato un pilot.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Exit mobile version