Site icon Techprincess

Apple non avrebbe intenzione di portare la USB-C sui futuri iPhone 15

Apple non avrebbe intenzione di portare la USB-C sui futuri iPhone 15 thumbnail

Stando alle normative UE, Apple dovrebbe integrare una porta USB-C sui suoi iPhone a partire dal 2024. Per il momento, l’azienda di Cupertino non sembra intenzionata ad effettuare il cambio di interfaccia per i suoi smartphone e la USB-C non dovrebbe arrivare con i futuri iPhone 15.

Apple rimanderà ancora l’appuntamento con la USB-C: la porta potrebbe non essere presente negli iPhone 15

I futuri iPhone 15 non dovrebbero presentare una porta USB-C. Ad anticipare questo dettaglio è un report di Phonearena che ha analizzato alcuni indizi che fanno pensare alla scelta di Apple di ritardare l’adozione della USB-C su smartphone. Nel futuro prossimo, infatti, gli iPhone non dovrebbero presentare tale porta.

Ci sono diversi elementi che confermando quest’indiscrezione. Apple potrebbe addirittura rimuovere qualsiasi porta dai suoi iPhone dopo aver già dimostrato la volontà di eliminare lo slot per la SIM, almeno in alcuni mercati, per puntare sulle eSIM. Da notare, inoltre, che la USB-C rappresenta una soluzione meno vantaggiosa, in termini di profitti, per l’azienda rispetto alla situazione attuale.

L’adozione di una porta USB-C su iPhone 15 porterebbe Apple ad uniformarsi al resto del mercato smartphone, una scelta che non rientrerà in alcun modo nei piani dell’azienda. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. La strada che ci porta al debutto dei futuri iPhone 15 è ancora molto lunga.

 

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version