Site icon Techprincess

Apple Vision Pro, servirà il FaceID per acquistarla (e anche una prescrizione medica in alcuni casi)

Apple Vision Pro, servirà il FaceID per acquistarla (e anche una prescrizione medica in alcuni casi) thumbnail

Apple Vision Pro sta per arrivare negli Stati Uniti. Il 19 gennaio inizieranno i preordini, il 2 febbraio arriverà sugli occhi dei primi acquirenti. Ma sembra che gli utenti che vogliono provare il visore progettato a Cupertino dovranno rispondere a una serie di domande prima di acquistarlo. E nel caso avessero problemi alla vista, prima di acquistare Vision Pro sul sito di Apple dovranno caricare una prescrizione medica.

Apple Vision Pro, per qualcuno servirà una prescrizione medica

Apple ha ideato un metodo di preordine particolare per questo dispositivo. Anzitutto, chi vuole il visore dovrà sottoporsi a una scansione facciale sull’Apple Store per individuare la giusta taglia. Per procedere con il preordine, bisognerà avere un iPhone o iPad con Face ID. Apple si fida solamente delle sue fotocamere per determinare le dimensioni esatte del Light Seal, la parte flessibile che preme sul viso, e dell’Head Band, la fascia per la testa.

La fascia, a dire il vero, dovrebbe essere doppia: all’interno della confezione gli acquirenti troveranno la Solo Knit Band e la Dual Loop Band. Quest’ultima, che non abbiamo visto finora, distribuisce meglio il peso (anche se sembra più “classica” per un visore).

Anche le lenti saranno personalizzate. Tanto che chi ha bisogno di lenti graduate, dovrà fornire una prescrizione medica valida al momento dell’ordine. Infatti, durante l’ordine, dovrete rispondere a una serie di domande per capire se avete bisogno di lenti. Dopo il pagamento, dovrete caricare la prescrizione medica fornita da un oculista statunitense.

Non è chiaro se, quando il dispositivo arriverà anche in Europa, il procedimento funzionerà nello stesso modo. Resta infatti da vedere se non renderà il pre-ordine troppo complesso, oltre alle valutazioni per la privacy, cui i regolatori europei prestano particolare attenzione. Ma sembra che Apple voglia costruire Vision Pro a misura degli utenti – in tutti i dettagli.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - Azzurro
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version