Site icon Techprincess

Il primo visore AR/VR Apple potrebbe aiutare le persone con problemi di vista

Il primo visore AR/VR Apple potrebbe aiutare le persone con problemi di vista thumbnail

Apple sta sviluppando il visore con realtà mista, quindi con realtà aumentata e realtà virtuale e si tratta di un prodotto di avanguardia di ultima generazione. Talmente innovativo che potrebbe aiutare le persone con problemi di vista, secondo le informazioni condivise da Mark Gurman di Bloomberg.

Il visore con realtà mista di Apple potrebbe aiutare le persone con problemi agli occhi. Ecco i dettagli

SCONTI MEDIAWORLD – Trova il prodotto Apple che fa per te

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha uno speciale team XDG che è in grado di esplorare la tecnologia di visualizzazione di nuova generazione. Per questo motivo, l’intelligenza artificiale e le opzioni per i futuri visori AR/VR potrebbero aiutare le persone con problemi di vista.

Sebbene non siano disponibili dettagli su ciò che Apple ha in fase di sviluppo per il futuro visore con realtà mista, quest’area tematica è sempre stata di grande interessare per l’azienda di Cupertino. Non solo, Apple ha sempre mostrato interesse nel fatto che iPhone, iPad e Mac venissero usati da tutti gli utenti. Forniscono così assistenza a chi ha problemi visivi, uditivi e motori.

Pare che la prima versione del visore AR/VR avrà più di una dozzina di telecamere, molte delle quali verranno utilizzate per mappare l’area intorno all’utente. Questa funzionalità potrebbe consentire all’auricolare di proiettare informazioni visive extra a coloro che sono ciechi o hanno altri problemi visivi. Potrebbe potenzialmente fornire anche indicazioni audio ai non vendenti o a chi ha diversi problemi di vista.

Oltre a questo, potrebbero esserci funzioni mirate per le persone con malattie come l’AMD (degenerazione maculare legata all’età), che causa punti ciechi nella vista. Gli occhiali Oculenz AR Wear, ad esempio, sono in grado di utilizzare lenti mobili per modificare lo streaming video in tempo reale. Non solo, anche per spostare oggetti in un’area che le persone affette da AMD possono vedere.

Per quando è prevista l’uscita del visore per la realtà mista?

In teoria, il visore per la realtà mista di Apple dovrebbe uscire entro quest’anno, ma verrà messo sul mercato per tutti gli utenti sicuramente in seguito.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version