Site icon Techprincess

Il visore di Apple includerà guanti per rilevare i movimenti

Il visore di Apple includerà guanti per rilevare i movimenti thumbnail

Riflettori puntati sul visore di Apple – oramai conosciuto in Rete con il nomignolo di “Apple Glasses” -. A quanto pare, infatti, la compagnia di Cupertino ha ottenuto un brevetto per l’uso di guanti per rilevare il contatto pelle a pelle in AR/VR. Un accessorio che, in combinazione al visore, potrebbe essere utilizzato per spostare un cursore, effettuare una selezione e quant’altro. Azioni che potrebbero richiedere il contatto con la pelle proprio quando l’utente indossa il visore. Cerchiamo di capirne qualcosa in più.

Apple: il visore potrebbe lavorare in combinazione con un paio di guanti

L’invenzione di Apple copre dispositivi e metodi per rilevare il contatto tra una prima parte del corpo e una seconda parte del corpo. Il circuito di rilevamento può essere configurato per rilevare un segnale all’elettrodo di rilevamento (ad esempio, configurato per contattare la seconda parte del corpo) in risposta a un segnale di azionamento applicato all’elettrodo di azionamento (ad esempio, configurato per contattare la prima parte del corpo)“. Così si legge nel testo riportato da Patently Apple, che riporta il brevetto di Apple per i suoi guanti VR da associare al visore di realtà mista.

Credits: Patently Apple

Inoltre, il brevetto ipotizza che un utente possa utilizzare due dispositivi indossabili simili a Apple Watch per rilevare il contatto pelle a pelle. In questo caso, uno smartwatch potrebbe essere utilizzato per il rilevamento e l’altro potrebbe implementare il gesto. Un’altra ipotesi, invece, sostituisce l’orologio con un anello che possa funzionare in combinazione con i guanti VR. E se vi state chiedendo a cosa possa servire tutto questo, ecco la risposta di Apple: rispondere alle chiamate, effettuare chiamate, avviare programmi, effettuare selezioni e molto altro. In ogni caso, è bene ricordare che si tratta soltanto di un brevetto, e che questo non significa che la compagnia lancerà davvero questi accessori. Una cosa è certa, però: il visore per la realtà mista di Apple si prepara ad arrivare.

Exit mobile version