Site icon Techprincess

Apple vs Epic Games: la campagna marketing da un milione di dollari di Fortnite

Apple vs Epic Games: la campagna marketing da un milione di dollari di Fortnite thumbnail

Apple vs Epic Games

La causa legate tra Apple ed Epic Games continua ad imperversare e ormai siamo al tredicesimo giorno in cui i due colossi della tecnologia si danno battaglia in tribunale. Quest’oggi a prendere la parola è stato Michael Schmid, capo della divisione gaming di Apple, che ha fatto luce su alcuni aspetti del rapporto lavorativo con Epic. Vediamo cosa emerso da questo nuovo capitolo di Apple vs Epic Games.

Apple vs Epic Games: 100 milioni di dollari per la campagna marketing di Fortnite

Schimid ha delineato un quadro particolarmente pesante, descrivendo i ragazzi di Epic Games come estremamente esigenti sotto il profilo della campagna marketing del gioco. Stando al capo della divisione gaming, lo staff di Apple avrebbe ricevuto costanti chiamate a tutte le ore, persino nei giorni festivi, in merito alla risoluzione di vari problemi su Fortnite.

Schimid ha dichiarato che, nel complesso, sono state inviate più di 500 milioni di comunicazioni commerciali riguardo a Fortnite e che negli undici mesi in cui il gioco è rimasto sull’App store, Apple avrebbe spesso approssimativamente un milione di dollari nella campagna di marketing. Una cifra di molto superiore a qualsiasi altro investimento sostenuto dalla compagnia in ambito videoludico.

In sua difesa Epic ha specificato che anche la compagnia dei Cupertino ha beneficiato della campagna di comunicazione imbastita intorno al battle royale, ma Schimid è rimasto fermo nelle sue affermazioni, spiegando che calcolare esattamente quanto profitto Apple ha ottenuto da Fortnite è estremamente complesso, implicando che l’accordo fosse principalmente in favore di Epic Games.

Durante le scorse sedute Apple è anche arrivata a definire Fortnite come un prodotto con un inizio preciso ma con una fine non altrettanto facilmente individuabile e pertanto oggetto di politiche per certi versi differenti rispetto a quelle dedicate ai giochi sull’App Store.

La seduta continuerà ancora e nelle prossime ore dovrebbe arrivare sul banco dei testimoni Tim Cook in persona, che dovrebbe portare gli ultimi documenti utili a chiudere l’intero processo Apple vs Epic Games entro lunedì 24 maggio.

2020 Apple Watch SE (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio color...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Ampio display Retina OLED
  • Con Apple Watch misuri ogni giorno quanto ti muovi, e i progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone
Exit mobile version