fbpx
NewsSoftwareTech

Apple: ecco la prima beta pubblica di iOS 15.3

Gli esperti la stanno già testando per scoprire nuove funzioni

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 15.3 e di iPad 15.3, gli aggiornamenti del sistema operativo di iPhone e iPad. Dopo qualche giorno di prova con i soli sviluppatori, ora tutti possono provare le nuove funzionalità pensate dagli ingegneri di Cupertino.

Apple rilascia la prima beta pubblica di iOS 15.3 e iPadOS 15.3

Gli esperti del mondo Apple stanno testando tutte le funzioni del nuovo sistema operativo, in cerca di novità software da scoprire. Per il momento non risulta niente di eclatante, quando piuttosto miglioramenti generali in termini di prestazioni e bug fix.

Ma sappiamo che alcune funzioni annunciate per iOS 15 devono ancora arrivare. Come il Controllo Universale, per usare lo stesso mouse e la stessa tastiera su tutti i dispositivi della Mela, dai Mac agli iPad. Una funzione che sembra destinata però all’uscita in primavera. Quindi dovremo attendere ancora qualche analisi prima di scovare quale sorpresa ci regaleranno iOS 15.3 e iPadOS 15.3.

iphone 15.2 storia componenti

Potete scaricare la beta in modalità OTA direttamente dalle Impostazioni del vostro iPhone. Ma prima dovete essere iscritti all’Apple Beta Software Program, registrando il vostro profilo. Dopo di che assicuratevi soltanto di avere almeno il 20% di batteria e una buona connessione (possibilmente WiFi) per scaricare l’aggiornamento. Prima di installarlo, sempre consigliato un backup.

L’ultimo aggiornamento, arrivato in via ufficiale solo due settimane fa, ha portato tante piccole nuove funzioni. Alcune di grande impatto come l’eredità digitale, altre votate all’intrattenimento come Apple Music Voice Plan, per chiedere le playlist direttamente a Siri.

Nelle prossime settimane, scopriremo sempre più dettagli anche su questo update. Vi terremo informati per ogni novità interessante in arrivo per tutti gli utenti iPhone e iPad.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HDBlog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button