Site icon Techprincess

Apple Watch: il problema della batteria che dura poco sarà risolto presto

Apple Watch: il problema della batteria che dura poco sarà risolto presto thumbnail

Molti possessori di Apple Watch hanno notato una riduzione drastica della durata della batteria dopo aver aggiornato i loro dispositivi a watchOS 10.1. Questo problema sembra riguardare tutti i modelli di Apple Watch, dalla Serie 4 alla Serie 9 e all’Apple Watch Ultra 2. Un problema che causa anche difficoltà nella ricarica, con frequente surriscaldamento dei wearable. 

Per fortuna Apple ha ufficialmente riconosciuto il problema e ha promesso una soluzione via software.

La batteria dura troppo poco su Apple Watch: le lamentele degli utenti

Alcuni esempi di quanto sia grave il problema sono stati riportati su Twitter, Reddit e sui forum di supporto di Apple. Un utente ha dichiarato che il suo Apple Watch Serie 9 si è scaricato completamente in meno tre ore, mentre un altro ha segnalato una perdita del 25% di batteria in mezz’ora. Un terzo utente ha lamentato che watchOS 10.1 stava “uccidendo” la batteria del suo Apple Watch, facendola scendere del 50% in un’ora.

Inoltre, molti utenti hanno riscontrato problemi nel caricare i loro Apple Watch a causa della temperatura elevata. Nell’app Impostazioni, appare un messaggio che dice: “La ricarica è in pausa a causa della temperatura dell’Apple Watch”. Questo significa che l’orologio continua a scaricarsi anche quando è collegato al caricatore.

C’è da attendere il prossimo aggiornamento software

In una nota inviata ai suoi partner di assistenza autorizzati, Apple ha confermato di essere a conoscenza del problema e di stare lavorando ad un fix. La nota afferma che la correzione arriverà tramite un aggiornamento software per watchOS 10. Tuttavia il documento non specifica quando l’update sarà disponibile.

Secondo MacRumors, Apple sta lavorando al rilascio di iOS 17.1.1 per gli iPhone, e si presume che il problema della batteria dell’Apple Watch sarà risolto con watchOS 10.1.1. Tuttavia, è possibile che la soluzione definitiva arrivi solo con watchOS 10.2, che è attualmente in fase di beta e che dovrebbe essere rilasciato a dicembre.

Apple Watch Series 8 (GPS, 45mm) Cassa in Alluminio Color...
  • Sensore di temperatura
  • Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
  • Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare
Exit mobile version