Site icon Techprincess

In futuro i cinturini di Apple Watch cambieranno colore in base ai vestiti

In futuro i cinturini di Apple Watch cambieranno colore in base ai vestiti thumbnail

Apple starebbe studiando come far cambiare colore ai cinturini di Apple Watch in automatico, in modo da coordinarsi ai vestiti dell’utente – ma anche per avvisarvi di notiche e fornire informazioni. Un brevetto appena concesso semprerebbe indicare che la Mela sia a buon punto.

I cinturini di Apple Watch cambieranno colore in base ai vestiti indossati

MEDIAWORLD – trova il cinturino Apple Watch con Sconti fino al 50%

Solitamente, Apple non è famosa per farci risparmiare denaro: se può venderci un accessorio extra, lo fa senza porsi problemi. Ma un brevetto appena concesso sembra indicare che, invece di farci comprare cinturini diversi per ogni “outfit”, la Mela voglia darcene uno per soddisfare tutti.

Infatti, il progetto per un “Cinturino per orologio con colore regolabile” promette di essere l’ultimo cinturino di cui avrete bisogno. Il brevetto depositato prende infatti in considerazione la possibilità che “Gli utenti potrebbero desiderare la possibilità di personalizzare i propri cinturini per esprimere varietà e stile. Ad esempio, un utente può desiderare un cinturino di un colore particolare in base alla selezione di abbigliamento dell’utente, altri articoli indossabili, ambiente o un’altra preferenza.”

Sebbene “Alcuni orologi esistenti offrono all’utente la possibilità di rimuovere e scambiare diversi cinturini per la personalizzazione“, “ciò richiede che l’utente disponga di un cinturino separato per ciascuno dei colori o delle combinazioni di colori desiderati.” Che Apple non vuole più utilizzare come strategia per venderci un sacco di cinturini.

Photo credits: Apple

Per risolvere il problema, Apple immagina un cinturino con “caratteristiche elettrocromiche“. Ciò significa che “una tensione applicata” può far sì che “una varietà di colori e combinazioni di colori vengano visualizzati da un singolo cinturino”.

Alcune delle fibre che compongono il cinturino avranno questa tecnologia, includendo uno “strato elettrocromico”. Apple spiega che in questo modo “Le selezioni di colore possono essere effettuate e regolate senza rimuovere e sostituire il cinturino“. Ma anche che potrebbe diventare possibile mostrare la ricezione di notifiche colorando il cinturino.

Una novità molto interessante, che forse potremmo vedere su Apple Watch. Ma come sempre, i brevetti non indicano l’arrivo della funzionalità: potrebbe arrivare fra un mese come non uscire mai dai laboratori di Cupertino.

Offerta
Apple Watch Ultra (GPS + Cellular, Cassa 49mm) Smartwatch...
  • unzioni specialistiche, sensori evoluti e tre nuovi cinturini realizzati appositamente per l’esplorazione,...
  • Cassa da 49 mm in titanio aerospaziale: un perfetto equilibrio tra peso, robustezza e resistenza alla corrosione
  • Il display più ampio e luminoso mai visto su un Apple Watch, più facile da leggere in ogni condizione
Exit mobile version