Site icon Techprincess

10 consigli per sfruttare al meglio il vostro Apple Watch

10 consigli per sfruttare al meglio il vostro Apple Watch thumbnail

Se durante queste vacanze avete ricevuto un nuovo Apple Watch, ecco per voi alcuni consigli per sfruttare al meglio il vostro dispositivo targato Apple. Inoltre, se siete curiosi di saperne di più e volete conoscere altri trucchi, potete dare un’occhiata al video realizzato dai colleghi di MacRumors che vi riportiamo qui sotto.

10 consigli per sfruttare al massimo il vostro Apple Watch

Se indossate il vostro Apple Watch a letto, esso terrà traccia del vostro sonno, indicandovi quanto tempo avete passato a letto, come avete dormito e vi fornirà anche informazioni sulla vostra frequenza cardiaca durante la notte. Per far sì che il vostro Apple Watch tenga automaticamente traccia del vostro sonno quando andate a letto, dovete impostare la modalità sonno.

Con questa modalità dite ai vostri dispositivi a che ora volete andare a dormire e a che ora volete iniziare a rilassarvi per andare a letto. La modalità sonno silenzierà automaticamente le notifiche all’ora di riposo, anche se potete personalizzarle come preferite usando l’interfaccia Focus.

Quando vi svegliate al mattino, Apple fornirà un riepilogo delle notifiche che avete ricevuto mentre stavate dormendo, il meteo e altro ancora.

I dati sul sonno raccolti da Apple Watch possono essere visualizzati nell’app Salute: questa vi fornirà informazioni sulle tendenze del vostro sonno, ad esempio quanto bene avete dormito una notte rispetto ad un’altra, e quanto è costante il vostro sonno.

Se possedete sia un iPhone con Face ID che un Apple Watch, potete attivare una funzione che vi permetterà di sbloccare il vostro telefono mentre indossate la mascherina utilizzando l’Apple Watch come ulteriore livello di autenticazione.

Per utilizzare questa funzione, è necessario abilitarla nell’app Impostazioni sotto “Face ID & Passcode”.

Una volta attivata, il dispositivo sarà in grado di sbloccare il vostro iPhone attraverso la verifica del contatto con la pelle. Quando indossi una mascherina e passate il dito verso l’alto per sbloccare il vostro iPhone usando Face ID, esso leggerà il vostro volto e si autenticherà tramite l’Apple Watch, sbloccando con successo il dispositivo.

Potete impostare una delle vostre foto come quadrante dell’orologio in modo da poter dare un’occhiata ai vostri luoghi, persone o animali preferiti ogni volta che andate a controllare l’ora. Di seguito vi riportiamo le istruzioni:

  1. Aprite l’app Watch su iPhone;
  2. Toccate “Face Gallery”;
  3. Scorrete verso il basso fino a “Foto” e cliccate;
  4. Potete selezionare un album di foto, o scegliere di selezionare fino a 24 singole foto dal Rullino. C’è anche un’opzione per Dynamic, che utilizza le foto dei vostri ricordi;
  5. Toccate “Album” per scegliere il vostro preferito e poi selezionate “Scegli le foto…” per scegliere le foto, o cliccate “Dinamico” per farle estrarre dai ricordi;
  6. Scorrete verso l’alto per vedere un’anteprima del quadrante del vostro orologio e cliccate “Aggiungi” se vi piace;
  7. Toccate la scheda “Il mio orologio”;
  8. Cliccate il quadrante dell’orologio “Foto” che avete creato;
  9. Scegliere “Imposta come Watch Face”.

Altri trucchi per sfruttare al meglio il vostro dispositivo

Tenete duro perché abbiamo a disposizione per voi ulteriori consigli e trucchetti per sfruttare al massimo tutte le funzionalità del vostro Apple Watch.

In alcune città che dispongono di una buona rete di trasporti, c’è la funzione Express Transit che vi permette di passare attraverso un varco di transazione con un semplice tocco del vostro Apple Watch, senza bisogno di risvegliare il dispositivo o di autenticarvi con un codice di accesso.

Express Transit è super semplice e conveniente e può essere impostata attraverso l’app Wallet. Tutto ciò di cui avete bisogno è un iPhone e un Apple Watch, più una carta di debito o di credito collegata ad Apple Pay per pagare la vostra tariffa.

Purtroppo Express Transit non è disponibile in Italia. Tuttavia, se siete in viaggio, potete utilizzarlo in vari Paesi. Per sapere se la funzione è disponibile nel Paese che avete intenzione di visitare, potete consultare il sito ufficiale di Apple.

Lavarsi le mani per un tempo adeguato per eliminare i virus è importante, specialmente durante questa crisi sanitaria globale ancora in corso. Per assicurarsi che le persone si lavino le mani per 20 secondi completi, Apple ha aggiunto un timer per il lavaggio delle mani.

Con questa funzione, l’Apple Watch rileverà quando ci si sta lavando le mani in base al movimento e al suono dell’acqua corrente, e avvierà un conto alla rovescia di 20 secondi in modo da sapere quanto tempo continuare. Ecco come attivarlo:

  1. Aprite l’app Impostazioni su Apple Watch;
  2. Scorrete verso il basso o usate la corona digitale per scorrere fino a “Lavaggio delle mani” e cliccate.
  3. Attivate il “Timer per il lavaggio delle mani”.

Da lì, l’Apple Watch rileverà quando vi state lavando le mani. Se volete anche ricevere una notifica per ricordarvi di lavare le mani dopo essere tornati a casa da una commissione, potete anche attivare “Promemoria lavaggio mani”.

Se avete un set-top box Apple TV, potete controllarlo usando l’app Remote sul vostro Apple Watch, molto utile nel caso in cui non riusciate a trovare il telecomando.

Se volete essere in grado di ottenere rapidamente aiuto in caso di emergenza, potete attivare una funzione SOS sull’Apple Watch che chiama immediatamente i servizi di emergenza.

Con la funzione SOS attivata, il vostro Apple Watch inizierà a chiamare i servizi di emergenza nel paese in cui vi trovate se tenete premuto il pulsante laterale, ovvero quello rettangolare arrotondato sotto la corona digitale. Tenendolo premuto si chiamano i servizi di emergenza: tuttavia si attiverà un conto alla rovescia per fermare la chiamata nel caso in cui venga attivato per sbaglio.

Se avete un mucchio di app sul vostro Apple Watch che, però, non vi servono più, potete eliminarle.

Tenete a mente che, proprio come succede con gli smartphone, ci sono applicazioni principali che non potete eliminare. Tra di esse troviamo la Bussola, l’App Store, la frequenza cardiaca ed altre. Tuttavia ce ne sono alcune che potete eliminare per ottenere un look più pulito.

A partire da watchOS 8, Apple sta permettendo agli utenti di condividere le foto direttamente dai loro orologi Apple.

Il testo dell’Apple Watch può essere piccolo, specialmente sui modelli da 40 e 41 mm. Ora potete ingrandirlo semplicemente seguendo questi passaggi.

Offerta
Apple Watch Series 7 (GPS, 41mm) Smartwatch con cassa in...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...
Exit mobile version