Site icon Techprincess

Apple Watch diventerà un display che gira attorno al polso?

Apple Watch diventerà un display che gira attorno al polso? thumbnail

Apple potrebbe progettare un Apple Watch con uno display flessibile che gira attorno al polso dell’utente e mostra le informazioni su tutta la superficie. Gli ingegneri di Cupertino hanno già depositato un brevetto per implementare questa tecnologia.

L’Apple Watch del futuro diventerà un display che gira attorno al polso?

Apple ha già esplorato in passato dei modi per rendere i cinturini Apple Watch più funzionali, depositando diversi brevetti. Ad esempio cambiando l’aspetto dell’orologio a seconda del cinturino scelto. Una possibilità recentemente svelata, però, è che l’intero Watch potrebbe trasformarsi in un display che gira attorno al polso. Il cinturino diventa lo smartwatch.

Questo permetterebbe di ampliare l’area di visualizzazione dello smartwatch oltre l’area rigida del quadrante dell’orologio”, dice il brevetto appena ottenuto chiamato “Display Module And System Applications”.

Lo smartwatch includerà un pannello di visualizzazione flessibile incorporato in un cinturino. In questo modo, l’area di visualizzazione del pannello del display flessibile può occupare più spazio disponibile sull’area del quadrante e sul cinturino dello smartwatch.

Apple nota anche che un tale dispositivo implicherebbe che “sia l’area del quadrante che il cinturino possono essere regolati per adattarsi alle dimensioni del polso dell’utente”. Qualcosa di non proprio facilissimo: servono ad Apple 28 pagine solo per scriverne il brevetto.

Difficile che vedremo presto questo tipo di tecnologia. Ma è interessante sapere che Apple, almeno, ci stia pensando. Forse non lo vedremo negli Apple Store nei prossimi anni – ma il fatto che la Mela stia pensando agli schermi flessibili fa sperare che gli ingegneri stiano anche lavorando a uno smartphone pieghevole.

Apple Watch Ultra (GPS + Cellular, Cassa 49mm) Smartwatch...
  • unzioni specialistiche, sensori evoluti e tre nuovi cinturini realizzati appositamente per l’esplorazione,...
  • Cassa da 49 mm in titanio aerospaziale: un perfetto equilibrio tra peso, robustezza e resistenza alla corrosione
  • Il display più ampio e luminoso mai visto su un Apple Watch, più facile da leggere in ogni condizione
Exit mobile version