fbpx
ElettricoMotoMotoriNews

La Vespa Elettrica si veste di rosso per una buona causa

100 dollari per motocicletta venduta saranno donati in beneficienza

Vespa si unisce ancora una volta a RED, l’organizzazione no-profit fondata da Bono e Bobby Shriver. Nata inizialmente per combattere la pandemia di AIDS ora si è concentrata sulla minaccia del COVID e sul suo impatto devastante nelle comunità più vulnerabili.

Ebbene, come Vespa ha fatto in due occasioni, questa volta ha vestito di rosso un’intera Vespa Elettrica per aiutare l’organizzazione a raccogliere fondi. In particolare, 100 dollari per motocicletta venduta saranno donati al Global Fond.

Vespa ha rilasciato una nuova edizione (RED) per aiutare a raccogliere fondi per il Global Fund , uno dei maggiori finanziatori della salute insieme a (RED) nella lotta alle pandemie.

Una Vespa RED, non poteva non essere tutta rossa

In questa occasione il modello scelto per aiutare (RED) è stato Vespa Elettrica , lo scooter alimentato da un motore elettrico con il quale condivide la preoccupazione e il rispetto per la salute globale e l’ambiente.

La prima cosa che hanno fatto con lo scooter è vestirlo di rosso. Da un lato c’è la finitura grigia che ora include un corpo in acciaio rosso che si estende anche sulla sella o sulle ruote. Le finiture cromate completano l’esterno della moto. Queste enfatizzano la marcatura della linea dell’insieme, come il profilo che corre lungo il perimetro del suo scudo o il parafango anteriore.

vespa elettrica RED

Per quanto riguarda la parte meccanica, non ci sono differenze. Sono sempre due le opzioni di motore. Uno pensato per la patente AM limitato quindi a 45 km/h e uno per la patente A1 o o patente B, con una velocità massima di 70 km/h. Entrambe le opzioni hanno un’autonomia di 100 km e un tempo di ricarica di 4 ore con una presa domestica da 220W.

Con questa Vespa Elettrica sono già tre le collaborazioni che il Gruppo Piaggio ha stretto con (RED). La Prima è stata la Vespa 946 (RED) nel 2017 seguita dalla Vespa Primavera (RED) nel 2020. Come detto questa volta l’accordo raggiunto da entrambe le parti prevede che per ogni motocicletta venduta 100 dollari saranno donati al Global Fund. I soldi raccolti serviranno per sostenere programmi di aiuti nelle comunità dove la pandemia ha colpito più duramente.

Il prezzo di questa nuova edizione rossa di Vespa Elettrica è di 6.999 euro per la limitata a 45 km/h. La versione da 70 km/h è di 7.199 euro . Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

NewRay 57553A 1:12 Vespa Primavera, Colori Assortiti
  • Fedele riproduzione in scala 1:12
  • Die Cast
  • Con cavalletto d'appoggio

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button