Site icon Techprincess

Apple Watch: nuove funzioni per il monitoraggio della salute in arrivo nei prossimi mesi

Apple Watch: nuove funzioni per il monitoraggio della salute in arrivo nei prossimi mesi thumbnail

Apple si prepara a rinnovare ulteriormente le potenzialità di Apple Watch come sistema di monitoraggio della salute degli utenti. La casa di Cupertino, infatti, è al lavoro su nuovi sensori per il futuro del suo smartwatch. Con i nuovi modelli in arrivo, infatti, Apple Watch sarà in grado di accedere a diverse nuove funzionalità, arricchendo ulteriormente le sue potenzialità. Ecco i dettagli:

Nuovi strumenti per il monitoraggio della salute in arrivo per Apple Watch

Apple, da tempo, sta lavorando ad un sistema per rilevare la pressione sanguigna tramite Apple Watch in modo da individuare casi di alta pressione. I test, per ora, stanno facendo riscontrare problemi con l’affidabilità e l’accuratezza delle misurazioni. Lo sviluppo di tale funzionalità, in ogni caso, continua. Apple è al lavoro da circa quattro anni a questa funzione che potrebbe arrivare sui nuovi Apple Watch tra il 2024 e il 2025.

Da notare, inoltre, che Apple prevede l’inserimento di un sensore per la rilevazione della temperatura corporea con il nuovo Apple Watch in arrivo già nel corso del 2022. Il sensore non dovrebbe offrire un dato preciso della temperatura ma potrebbe essere capace di avvertire l’utente in merito ad una tempera più alta del normale. Sono in arrivo, inoltre, miglioramenti per il sistema di misurazione del battito cardiaco e per l’individuazione di un ritmo irregolare.

Nuovi strumenti per l’app Salute

Con l’arrivo di iOS 16, inoltre, ci saranno novità per l’app Salute, con un miglioramento della funzionalità per il tracciamento del sonno e per la salute delle donne. Gli utenti, inoltre, potranno sfruttare nuovi strumenti dell’app per registrare i medicinali da assumere ricevendo, inoltre, promemoria quotidiani per evitare di dimenticarne l’assunzione.

 

Exit mobile version