fbpx
NewsTech

Worldwide Developers Conference di Apple torna il 5 giugno 2023

WWDC continuerà fino al 9 giugno 2023

Apple annuncia il ritorno di Worldwide Developers Conference (WWDC23) dal 5 al 9 giugno 2023: la conferenza per gli sviluppatori della Mela torna a Cupertino. All’Apple Park conosceremo tutti i dettagli dei nuovi sistemi operativi di Apple – e forse anche qualche novità hardware in arrivo.

Apple annuncia il ritorno di Worldwide Developers Conference 2023

Una delle conferenze più attese dagli sviluppatori e dalle sviluppatrici di app per i dispositivi Apple è la WWDC, l’acronimo di Worldwide Developers Conference. Quest’anno, la WWDC23 si svolgerà online dal 5 al 9 giugno 2023, con un evento speciale in presenza all’Apple Park il primo giorno. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che vogliono scoprire le ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.

La WWDC23 sarà un’occasione unica per entrare in contatto con gli ingegneri Apple e con altri professionisti del settore, per apprendere nuove tecnologie e nuovi strumenti, e per dare vita a progetti innovativi. Durante il keynote e la presentazione “State of the Union”, Apple svelerà le nuove funzionalità e le nuove possibilità offerte dai suoi sistemi operativi.

apple licenziamenti

Le sessioni online offriranno approfondimenti tecnici e pratici su vari argomenti. Dai framework alle API, dal design all’accessibilità. I laboratori individuali permetteranno di ricevere feedback personalizzati e risolvere dubbi o problemi. Infine, gli sviluppatori e le sviluppatrici potranno interagire tra loro e con gli esperti Apple tramite forum, chat e videochiamate.

Per chi vuole vivere l’emozione di essere all’Apple Park il giorno del keynote, ci sarà la possibilità di fare richiesta di partecipazione a un evento speciale in presenza. I posti saranno limitati e i criteri di selezione verranno comunicati a breve sul sito Apple Developer e nell’app. Chi non potrà essere presente fisicamente potrà seguire tutto in streaming.

La WWDC23 sarà anche l’occasione per premiare gli studenti e le studentesse che si sono distinti nella Swift Student Challenge, una sfida di programmazione. La Swift Student Challenge è solo uno dei tanti programmi di Apple dedicati a incoraggiare e supportare gli sviluppatori e le sviluppatrici del futuro. Potete inviare le proposte entro il 19 aprile.

Susan Prescott, Vice President di Worldwide Developer Relations di Apple, commenta: “La WWDC23 sarà la conferenza più importante e più entusiasmante di sempre. Non vediamo l’ora di incontrarvi online e di persona per questo evento speciale!”

Maggiori informazioni sul sito di Apple.

Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button