Site icon Techprincess

Apple Watch Pro potrebbe avere funzionalità satellitari

Apple Watch Pro potrebbe avere funzionalità satellitari thumbnail

Al prossimo evento del 7 settembre Apple dovrebbe annunciare l’atteso Apple Watch Pro, che fra le tante novità dovrebbe avere delle funzionalità satellitari. Il servizio di connessione ai satelliti dovrebbe servire per gli iPhone 14, in modo che possano fare chiamate di emergenza nelle aree non coperte dal segnale. Ma potrebbe arrivare anche sul polso degli utenti della Mela.

Apple Watch Pro potrebbe avere delle funzionalità satellitari

Stando a quanto riporta Mark Gurman nella sua newsletter Power On, Apple potrebbe annunciare una versione rugged del proprio smartwatch. Un dispositivo adatto a resistere a graffi e urti, permetto per chi fa sport estremi fra le montagne o nell’oceano. Posti dove una connessione satellitare potrebbe fare la differenza.

Per Gurman, le funzionalità satellitari dovrebbero servire per “chiamare velocemente i servizi di emergenza e fornire loro la vostra esatta posizione. La funzionalità potrebbe competere aggressivamente con i servizi di connessione satellitare stand-alone come Garmin inReach”.

Ma se all’inizio queste funzioni faranno solo la gestione delle emergenze, un domani potrete gestire chiamate e traffico internet tramite i satelliti. Secondo Gurman “la combinazione delle rapide reti 5G e i servizi satellitari potrebbero un giorno trasformare iPhone nel più avanzato dispositivo per comunicazione globale disponibile”.

Questa novità potrebbe rendere ancora più impressionante Apple Watch Pro. Che però ha altre frecce nella propria faretra. Avrà un display piatto da 1,99 pollici e diagonale da 47 millimetri, il più grande mai fatto da Apple. Ma resterà leggerò grazie a un corpo in titanio ultra-resistente.

Inoltre dovrebbe avere un design migliorato e maggior autonomia. Oltre al sensore per la temperatura corporea, che però arriverà anche sul nuovo Apple Watch 8.

Tutte queste novità non sono ancora ufficiale: dovremo aspettare l’evento alle 16 del 7 settembre per saper con certezza cosa aspettarci da questo smartwatch.

OffertaBestseller No. 1
Apple Watch SE (2ª generazione, 2023) GPS 40 mm Smartwatch...
  • PERCHÉ APPLE WATCH SE – Tutto l'essenziale per motivarti a stare in forma, restare in contatto, monitorare la tua...
  • FUNZIONI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA – Chiama aiuto quando serve con “Rilevamento cadute”, “Rilevamento...
  • SEMPLICEMENTE COMPATIBILE – Tutto funziona in perfetta sintonia con i tuoi dispositivi e servizi Apple. Usa l’Apple...
Exit mobile version