Site icon Techprincess

Apple Watch Series 10: più sottile, più leggero, più potente

Apple Watch Series 10: più sottile, più leggero, più potente thumbnail

Lo smartwatch della Mela compie dieci anni. Apple ha presentato il nuovo Apple Watch Series 10, che debutta con un design più sottile e leggero, ma con funzionalità ancora più potenti: ecco caratteristiche, funzioni, prezzo e tutto quello che dovete sapere sui nuovi smartwatch di Apple.

Apple Watch Series 10: design, funzionalità e prezzo

Per il suo decimo compleanno, Apple Watch ha voluto rifarsi il look. La nuova versione presenta un design più sottile e leggero, con una cassa ridotta del 10% in spessore rispetto ai modelli precedenti. Nonostante le dimensioni ridotte, il display è fino al 9% più ampio grazie a cornici ottimizzate (sia nella versione da 42 che da 46 mm). E la tecnologia OLED risulta fino al 40% più luminosa di quella vista su Series 9.

Apple ha introdotto nuove finiture per la cassa, come l’alluminio lucido nel colore “Jet Black” e per il titanio ben tre colorazioni: naturale, oro e ardesia.

Il nuovo chip S10 offre maggiore potenza di elaborazione e un Neural Engine a 4 core per funzionalità avanzate come il riconoscimento dei gesti e Siri on-device. C’è anche la nuova funzione Traduci di watchOS 11, che permette di avere un traduttore da polso sempre pronto.

Scopri anche il Pixel Watch 3 da questo link – Supporto straordinario per le tue sfide

Apple Watch Series 10 ha inoltre un altoparlante integrato migliorato, per riprodurre audio da Musica, Podcast, Libri e anche app di terze parti. C’è anche l’eliminazione del rumore di fondo per le chiamate e FaceTime.

Nonostante le prestazioni superiori, Apple dichiara un’autonomia invariata di 18 ore con uso normale. Una novità importante è la ricarica più veloce: 15 minuti di carica garantiscono fino a 8 ore di utilizzo, mentre 30 minuti portano la batteria all’80%.

Nuove funzioni per la salute e il fitness

Apple Watch Series 10 introduce sensori aggiornati per misurare la profondità e la temperatura dell’acqua, rendendolo ideale per nuoto e snorkeling (anche con l’app Oceanic+, già vista su Apple Watch Ultra). La nuova app Marea fornisce informazioni dettagliate sulle condizioni del mare per le attività acquatiche.

watchOS 11, il sistema operativo preinstallato, aggiunge funzionalità come l’app Parametri vitali per monitorare i valori notturni, la funzione Carico di allenamento per valutare l’impatto degli esercizi nel tempo e nuove personalizzazioni per gli Anelli Attività con obiettivi settimanali.

Il nuovo Apple Watch Series 10 sarà disponibile dal 20 settembre, con prezzo a partire da 459€. Potete ordinarlo già oggi sul sito.

Apple Watch Band - Sport Loop - 41 mm - Blu oceano - One...
  • Morbido, leggero e traspirante, il cinturino Sport Loop ha una pratica chiusura regolabile hook-and-loop.
  • La fitta trama del tessuto in nylon a doppio strato garantisce il massimo comfort sulla pelle e lascia evaporare il...
  • È realizzato per l’82% con nylon riciclato, e parte del filato contiene materiale recuperato da vecchie reti da...

Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version