Site icon Techprincess

Niente funzioni avanzate per la salute nei futuri Apple Watch (per ora)

Niente funzioni avanzate per la salute nei futuri Apple Watch (per ora) thumbnail

L’Apple Watch Series 7 ha deluso molti per la sua mancanza di nuovi sensori: tuttavia, non aspettatevi che le cose migliorino con il nuovo Apple Watch Series 8. Secondo quanto rivelato in un nuovo rapporto, infatti, Apple non riuscirà ad aggiungere nuove funzioni avanzate per la salute nei futuri Apple Watch. Ecco i dettagli.

Apple Watch Series 8: niente funzioni avanzate per la salute

L’evoluzione dello schermo di Apple Watch

Nell’ultima newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg parla dei sensori che Apple sta attualmente sviluppando per l’Apple Watch e di quando li vedremo arrivare nel prodotto attuale. La sua risposta, purtroppo, non renderà felice coloro che stanno attendendo con ansia l’arrivo di un nuovo dispositivo.

Gurman dice che, attualmente, Apple sta lavorando a tre grandi nuove caratteristiche: il monitoraggio del glucosio/zucchero nel sangue, la capacità di misurare la pressione sanguigna e il calcolo della temperatura corporea. Tuttavia Gurman di Bloomberg non è convinto che queste caratteristiche verranno lanciate presto su un nuovo Apple Watch:

Non aspettatevi nessuna di queste presto, però. La temperatura corporea era sulla roadmap di quest’anno ma le chiacchiere su di essa hanno rallentato di recente. La pressione sanguigna e il controllo del glucosio potrebbero arrivare almeno tra due o tre anni.

Tenendo a mente queste informazioni, l’unica caratteristica avanzata nella sezione salute che potremmo aspettarci dall’Apple Watch Series 8 potrebbe essere la capacità di rilevare modelli di sonno avanzati e apnea del sonno, come riportato l’anno scorso dal Wall Street Journal.

Non solo il prossimo Apple Watch sembra molto meno eccitante, ma Apple potrebbe dover rivalutare la sua strategia annuale di un nuovo smartwatch ogni 12 mesi, dato che la tecnologia non sta seguendo la sua strategia di marketing.

Naturalmente, siamo almeno a nove mesi di distanza dalla presentazione di un nuovo Apple Watch da parte di Apple, e le voci suggeriscono che l’azienda svelerà tre nuovi modelli quest’anno, con una versione SE aggiornata, un modello rugged per lo sport, così come la prossima Serie 8. Non ci resta quindi che attendere e rimanere aggiornati attraverso il sito ufficiale.

Apple Watch Series 7 (GPS, 41mm) Smartwatch con cassa in...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...
Exit mobile version