Mercoledì 8 marzo si celebrerà, come ogni anno, la Giornata internazionale della donna. Per questa occasione, Apple Watch sta pianificando una nuova sfida attività. Ecco di cosa si tratta.
Nuova sfida attività su Apple Watch, di cosa si tratta?
QUi il meglio dei prodotti Apple
Qualche giorno prima dell’evento, sarà possibile visualizzare la notifica della nuova sfida attività sul proprio Apple Watch. Per ottenere il premio per la Giornata internazionale della donna, gli utenti dovranno fare un qualsiasi tipo di allenamento per almeno 20 minuti.
I possessori di Apple Watch che si aggiudicano il premio sbloccheranno un badge dedicato nell’app Fitness. Inoltre, riceveranno una serie di adesivi animati utilizzabili nelle app Messaggi e FaceTime.
Non è la prima volta che Apple sprona i propri utenti e fare più attività fisica. Sono state introdotte sfide varie in occasione del capodanno lunare, del mese della storia della Black History e del mese del cuore a febbraio.
Apple Watch presto potrà monitorare la glicemia
Non solo attento all’attività fisica, ma anche alla salute: Apple sta lavorando per portare il monitoraggio della glicemia (senza bisogno di punture e prelievi di sangue) su Apple Watch. Un progetto che continua dai tempi di Steve Jobs – ma sembra che finalmente gli ingegneri di Cupertino siano vicini al risultato.
L’obiettivo finale sarebbe quello di portare questa tecnologia su Apple Watch, consacrandolo ufficialmente come dispositivo fondamentale per la salute. Milioni di persone hanno il diabete – circa una persona su dieci negli Stati Uniti, per esempio.
Al momento ci sono diversi dispositivi che semplificano la misurazione della glicemia. Invece di bucare la pelle ogni giorno, dispositivi come i cerotti di Dexcom o Abbott permettono di monitorare l’andamento con lo smartphone per diverse settimane.
Apple invece sta adottando un approccio diverso, utilizzando una tecnologia chiamata spettroscopia di assorbimento ottico. Un sensore analizza il liquido interstiziale (sostanze che spillano dai capillari) che possono essere assorbire dal glocosio. Il sensore quindi sa riflettere la concentrazione di glucosio e un algoritmo analizza il livello di glicemia.
- Sensore di temperatura
- Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
- Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!