Site icon Techprincess

Apple Watch Ultra: lo smartwatch per l’avventura

La grande novità dell’ultimo evento della Mela è uno smartwatch pensato per andare all’avventura: Apple Watch Ultra. Un orologio ultra resistente con cassa in titanio da 49 mm e cristallo di zaffiro piatto anteriore, pensato per proteggere il più luminoso display da smartwatch realizzato da Apple. E poi batteria fino a 36 in un design audace, oltre a diverse funzionalità per stare all’aperto e vivere avventure da ricordare. Ecco quindi caratteristiche e prezzo del nuovo Apple Watch Ultra.

Apple Watch Ultra: prezzo e specifiche del nuovo smartwatch

Stare all’aperto significa godersi il sole sulla pelle, ma non sempre si è contenti di averlo sullo schermo dello smartwatch. Ma il nuovo Ultra non teme il sole: il display Retina da 2000 nits assicura visibilità doppia rispetto a ogni altro Apple Watch.

Inoltre, Apple ha posizionato sulla cassa dell’orologio il nuovo tasto Azione, color arancione internazionale ad alto contrasto, che potete personalizzare per accedere a diverse funzioni (anche indossando i guanti). Come Allenamenti, Compass Waypoints e Torna sui tuoi passi, la funzione che permette di ripercorre il tragitto fatto se non riuscite più a orientarvi.

Inoltre un nuovo algoritmo di beam forming e tre microfoni rendono possibile ridurre i suoi esterni (anche il vento) per effettuare chiamate anche all’aperto. E con il secondo speaker anche voi sentirete benissimo.

Tre cinturini per ogni sfida

Apple ha pensato anche ai cinturini per fornivi l’esperienza migliore mentre siete all’aria aperta. Infatti trovate:

Qui sotto potete vedere le prove della nostra Fjona e un confronto con il suo Apple Watch Series 7, per valutare dimensioni della cassa e due diversi cinturini.

Portare lo sport su un altro livello

Apple Watch Ultra vuole essere uno smartwatch da indossare tutti i giorni, ma che risulta adatto anche ai più esigenti sportivi. Per farlo integra per esempio un GPS di precisione a doppia frequenza, la L1 e la più recente L5: una soluzione pensata per i corridori di maratone e non solo. Inoltre calcola la lunghezza della falcata, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale e potenza nella corsa.

Grazie allo schermo più ampio inoltre mostra 6 parametri alla volta durante gli allenamenti. E chi fa esperienze multisport come il triathlon, la funzione Multisport rileverà in automatico quando passate dal nuoto alla bici e poi alla corsa. E con la batteria che dura moltissimo, potete finire una nuotata di 3,8km, una corsa in bicicletta di 180km e una maratona completa di 42km.

Il pulsante Azione inoltre può essere utilizzato per diverse tracciamenti personalizzati, in modo da segnare i giri, le tappe o il cambio di sport.

Dalla montagna al mare

Il nuovo Apple Watch Ultra risulta ottimo per esplorare. Grazie anche ad alcune funzioni di watchOS come l’app Bussola, ora completamente riprogettata e dotata della funzione “Torna sui tuoi passi“, in modo da non perdervi mai. I Waypoint dellla Bussola sono un modo pratico e veloce di contrassegnare una posizione o un punto di interesse direttamente nell’app.

Permettendo di esplorare tanto le montagne gelide a -20° C quanto il deserto a 55° C, non conosce limiti. Anche grazie allo standard MIL-STD-810H, che certifica la resistenza a quasi ogni agente esterno.

Chi invece ama le immersioni può utilizzare lo smartphone, certificato WR100 e EN13319. Apple ha anche collaborato con Huish Outdoors, azienda nota per la fornitura di attrezzature di immersione, per lanciare l’app Oceanic+. In questo modo  l’app utilizza l’algoritmo di decompressione di Bühlmann e comprende la pianificazione dell’immersione, offrendovi dati facili da leggere anche sott’acqua. E con il Tasto Azione potete interagire facilmente.

Tutta la tecnologia della Mela

Se queste sono le novità assolute, Apple Watch Ultra presenta anche tutti i vantaggi visti per Apple Watch Series 8 e su watchOS. Questo significa che potete effettuare il monitoraggio cardiaco, le app ECG e Livelli O₂, gli anelli Attività, Mindfulness, e non solo.

Inoltre arriva anche su questo modello il sensore per la temperatura corporea e il rilevamento degli incidenti stradali. Apple Watch Ultra ha tutto quello che ha un Apple Watch, ma in un corpo più grande e resistente.

Apple Watch Ultra: prezzo e disponibilità

Potete prenotare il nuovo smartwatch già da oggi, per poi vederlo arrivare da venerdì 23 settembre. Tutti gli Apple Watch Ultra hanno la rete cellulare e un prezzo a partire da 1.009 euro, come potete vedere sul sito ufficiale del preordine.

OffertaBestseller No. 1
Apple Watch Ultra 2 GPS + Cellular 49mm Smartwatch con...
  • PERCHÉ APPLE WATCH ULTRA 2 – Robusto e versatile, è progettato per chi pratica l’endurance, l’avventura outdoor...
  • ROBUSTEZZA ESTREMA, CAPACITÀ INCREDIBILI – Cassa da 49 mm in titanio a prova di corrosione. Grande Digital Crown e...
  • IL DISPLAY PIÙ AMPIO E LUMINOSO DI SEMPRE – Il display Retina always-on più brillante che abbiamo mai creato si fa...
Exit mobile version