fbpx
CulturaEventiNews

Amadeus condurrà Sanremo per altri due anni

Le edizioni di Sanremo 2023 e 2024 avranno come conduttore Amadeus: ecco tutti i dettagli

Di recente è stato confermato che Amadeus condurrà Sanremo per altri due anni, per le edizioni 2023 e 2024. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Amadeus è il presentatore di Sanremo 2023 e 2024

È ufficiale: Amadeus parteciperà alle prossime due edizioni di Sanremo. Di recente è stato infatti confermato che sarà il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. L’annuncio arriva direttamente dall’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e dal direttore del Prime Time, Stefano Coletta.

I due hanno ricevuto Amadeus e hanno avuto un interessante colloquio in cui hanno parlato del Festival. Qui hanno colto l’occasione per chiedere al presentatore di presentare le nuove edizioni. Amadeus ha accettato e, pieno di entusiasmo, ha dichiarato:

Sono felice e onorato della proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare.

Carlo Fuortes, amministratore della Rai, parlando dei risultati ottenuti nell’ultima edizione di Sanremo, ha dichiarato:

I risultati straordinari li conoscete, non starò qui a ripeterli ma voglio citare il valore più straordinario, il successo che abbiamo avuto col pubblico giovane. Giusto e naturale che sia così, perché la musica dovrebbe emozionare quel pubblico, ma non era scontato per Sanremo. Il principale programma” spiega “sa intercettare il pubblico giovane. Con questa edizione siamo arrivati a un punto da cui partire. La Rai riceve il canone da tutti i cittadini, deve parlare a tutti i cittadini. [..]

Questi risultati siano stati raggiunti con la qualità, la qualità è la chiave del successo. Il pubblico è sempre più intelligente di quello che si vuole far credere, qualità e quantità si sono riunite. Il festival è andato oltre la televisione, è andato sui social.

Non vediamo quindi l’ora di vedere Amadeus di nuovo all’opera nella prossima edizione di Sanremo – e quella successiva ancora.

Sanremo 2022
  • Sanremo 2022
  • Sanremo 2022
  • Sanremo 2022

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ansa

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button