Site icon Techprincess

Aprilia Racers Days 2022, annunciate le date europee

Aprilia Racers Days 2022, annunciate le date europee thumbnail

Dopo il ritorno degli Aprilia Racers Days sulle coste americane nel 2022, la Casa di Noale sta ora ha appena pubblicato il calendario degli eventi ufficiali che si terranno in Europa. I paesi coinvolti, oltre ovviamente all’Italia, sono Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna. Tutte le date sono soggette a modifiche in prossimità degli eventi per cause di forza maggiore che si dovessero verificare. 

I partecipanti potranno provare in pista l’Aprilia RSV4 Factory, la Tuono V4 Factory, la RS 660 e la Tuono 660 Factory. Saranno disponibili due programmi a cui partecipare. Per ciascun appuntamento in Italia è previsto l’Exclusive Ride, con la pista interamente riservata agli iscritti, e i corsi di guida Riding Academy, strutturati su due livelli e seguiti da qualificati istruttori FMI.

Aprilia Racers Days 2022, in pista anche chi è alle prime armi

Il programma Exclusive Ride permette di vivere un’esperienza di guida unica in sella a una delle nuove Aprilia V4 o 660, con un trattamento da vero pilota e senza nessuno dei limiti di un normale test ride in circuito.

La pista viene interamente riservata agli iscritti all’Exclusive Ride, che saranno preceduti nel primo giro di pista da istruttori qualificati, Questi mostreranno ai partecipanti le traiettorie corrette e lo stile di guida più adeguato.

A disposizione, come sempre, gli istruttori, che approfondiranno tematiche e tecniche di guida una volta finito il turno. Ma non è tutto: il servizio include un box hospitality riservato agli Aprilia Racers Days che prevede buffet di benvenuto e un box di assistenza tecnica.

Riding Academy è il programma di corsi di guida di Aprilia realizzato per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di guida in pista, in sella alla propria moto, oppure in sella a una delle nuove V4 o 660 messe a disposizione. I corsi sono tenuti da istruttori certificati FMI e sono strutturati su due differenti livelli, ognuno personalizzato sulle esigenze e sull’esperienza dei singoli partecipanti.

Ogni corso conterrà un massimo di quattro studenti, che riceveranno ciascuno sei diversi turni in pista nel corso della giornata di guida.

Per i motociclisti italiani il calendario (con Exclusive Ride e Riding Academy) è il seguente:

28 e 29 maggio – Vallelunga
15 e 16 giugno – Cremona
29 e 30 giugno – Imola
6 e 7 luglio – Imola
8 settembre – Mugello
13 e 14 ottobre – Imola

Il calendario Aprilia Racers Days 2022 all’estero (con Exclusive Ride)

30 aprile – Circuit Val de Vienne (Francia)
9 e 10 maggio – Hockenheimring (Germania)
12 giugno – Circuit Nevers Magny-Cours (Francia)
14 e 15 giugno – Nürburgring (Germania)
1, 2 e 3 luglio – Hockenheimring (Germania)
12 luglio – Donington Park (Gran Bretagna)
15, 16 e 17 luglio – Circuit Ricardo Tormo, Valencia (Spagna)
25 e 26 luglio – Cadwell Park Circuit (Gran Bretagna)
12, 13 e 14 agosto – Hockenheimring (Germania)
21 agosto – Circuit d’Alès (Francia)
30 agosto – Circuit Bugatti, Le Mans (Francia)
12 settembre – Nürburgring (Germania) 

Ixon Vortex 2 Tuta Pelle Uomo Nero/Bianco/Rosso Xs
  • Part number: 102201011
  • Fit type: Taglio universale
  • Imballareage Weight: 1.0 kilograms

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version